Floating Whispers

  1. Whisper III

    AvatarBy MorianDavis il 21 Aug. 2013
    2 Comments   74 Views
    .
    Come vi avevo annunciato nel precedente posto, eccomi qui (di nuovo, purtroppo per voi) a raccontarvi il perché di questo nome al mio blog.
    Molti di voi già conoscono i miei metodi, per dirla alla Sherlock Holmes. Sanno ormai fin troppo bene che ogni mia parola, ogni mia azione ha un ben preciso fine, in quanto non mi piace lasciare nulla al caso.
    Ecco, immaginatevi uno psicopatico del genere che affina tale "arte" per anni e anni.
    Ma che c'entra con il nome di questo blog?
    Quanta fretta! Lasciatemi finire la mia piccola (oh, no!) premessa.
    Dicevo (e, a questo punto, io mi alzerei dalla poltroncina con i miei popcorn, andrei alla cassa iracondo, reclamando indietro i soldi del biglietto per questo pessimo film), questo mio modo di fare l'ho allenato per anni, a tal punto che adesso, e forse anche prima, certe cose mi escono così, di getto. Impulsive, quasi irrazionali. E' un ossimoro, se ci pensate (ossimoro è l'accostamento di due termini di significato opposto, come ad esempio "silenzio assordante" oppure "seriamente divertente"). Ragionamenti meditati che vengono fuori con la velocità delle idee illuminanti. E alle volte sono così tanti e inarrestabili che devo farli uscire dalla mia testa, in qualche modo (scrivere è uno di questi). Come fossero flussi attraverso tubature, fiumi che scorrono verso il mare. Non potrei, a quel punto, continuare a lasciarli galleggiare nella mia mente, ma devo lasciarli libere di volare.
    Floating, appunto, in questo contesto. Deriva dal verbo 'to float', galleggiare, e nella forma in -ing prende dunque il significato di galleggianti.
    Whisper invece è una delle parole più belle che io abbia mai sentito. Una di quelle parole che ti colpisce per la sua meravigliosa musicalità, non so se avete presente. Significa bisbiglio, sussurro.
    Si, lo so. Sono malato. Mi innamoro delle parole. Del loro suono, della loro dolcezza.
    Ma ditemi, voi no?
    Non vi credo.
    Non credo che nessuno abbia mai provato queste sensazioni. Significherebbe che nessuno di voi ha mai amato.
    Mi spiego meglio: nessuno è mai rimasto inebriato dalle parole che un partner può sussurrarvi con dolcezza in uno sguardo intenso, in un momento carico di emozioni, di sentimenti, di passione?
    Nessuno si è mai emozionato al messaggio di un amico, al "ti voglio bene" di un figlio, di un nipote?
    Su, conoscete anche voi tutto questo. Solo che, come non tutti si abbronzano fino a diventare neri, come non tutti sopportano l'alcool allo stesso modo, anche queste parole hanno effetti diversi. C'è chi ha bisogno di vivere forti emozioni e chi, invece, le emozioni le vive costantemente ad occhi aperti...

    Sussurri galleggianti, dunque. Come quelle parole che continuamente ronzano nella mia testa, desiderose di uscire. Non fanno chiasso, aspettano e si moltiplicano, ispirandomi ogni volta, dandomi idee, speranze, sogni. Motivi per cui lottare ogni...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 5 Sep. 2013
    .
  2. Whisper II

    AvatarBy MorianDavis il 20 Aug. 2013
    0 Comments   61 Views
    .
    Originariamente l'idea era di spiegarti il nome del mio blog, ma la seconda nota verterà su argomenti ben diversi, ispirata dalla bella serata e da Dream On degli Aerosmith nelle cuffie.
    Su cosa ho deciso di puntare? Sui sogni, che domande.
    Innanzitutto, mio caro lettore, devi sapere che io e i sogni siamo intrecciati e incatenati come un filamento di DNA. I sogni creano la mia essenza e alimentano da sempre la mia anima. Il mio nickname, Morian Davis, ha origine proprio in essi. E' un personaggio del libro che sto scrivendo, è il modo in cui la gente mi chiamava in un sogno particolare. Il mio sogno.
    Ma sto finendo fuori strada solo per farti scoprire qualcosa in più sul tuo notturno, simpatico (?) blogger. Non era al mio sogno che volevo fare riferimento. O meglio, non a quel sogno che si fa durante le ore di sonno.
    Forse è più corretto chiamarlo desiderio, forse speranza. Mi piace definirlo sogno, però, perché è la parola più reale. Certi sogni sembrano così veri... Vi è mai capitato di svegliarvi di soprassalto con la sensazione di cadere? Di provare brividi, che fossero di freddo o di pura emozione?
    Forte la mente, vero?
    Già. E' in grado di regalarci certe scene, certi momenti, senza nemmeno doverli vivere.
    A volte, con un po' di coraggio, sa fare anche di più.
    Ogni cosa, infatti, è possibile, nei suoi limiti.
    O forse anche senza limiti (dannata tastiera e i suoi tasti durissimi, dovrò cambiarla).
    Chissà quante volte avrò sognato ad occhi aperti. Quante volte mi ero immaginato imperturbabile davanti a quella candida, meravigliosa ragazza di quel bar, seduti guardandoci negli occhi, parlando del più e del meno. Quante volte mi sono immaginato di finire il mio libro, di ricevere commenti ai miei piccoli sussurri, di incontrare un ragazzo e la sua compagnia di amici in una di quelle bancarelle di libri sempre presenti nelle fiere di paese, vederlo prendere una mia storia e dire ad uno di loro:"Sai, è proprio un bel libro, te lo consiglio.", per poi voltarsi verso di me, sorridendo senza riconoscermi.
    Chissà quanti sogni ad occhi aperti avrà fatto ogni uomo su questo pianeta.
    Chissà quanti ne avrai fatti tu.
    Ma, permettimi una domanda scomoda, hai provato a realizzarli?
    Hai provato a interagire con gli occhi infiniti di quella ragazza del bar, hai provato ad andare avanti nella tua storia, a pubblicizzare i tuoi sussurri?
    Io ci sto provando. Non sono né un guru, né un maestro.
    E' solo che la vita è fatta di questo. Tentativi. Rischi. Attimi. Bisogna farsi trovare pronti per coglierli, bisogna essere bravi a crearli. Forse, più che bravi, coraggiosi. Folli.
    In realtà, secondo me, servono due cose:
    - Testardaggine. Perché di passi falsi, di errori, se ne faranno miliardi e miliardi. L'importante è non arrendersi mai, qualsiasi sia la difficoltà.
    - Determinazione. Se non si è convinti, se non si è decisi, se non si rischia con la giusta dose di coraggio, di d...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 20 Aug. 2013
    .
  3. Whisper I

    AvatarBy MorianDavis il 19 Aug. 2013
    1 Comments   59 Views
    .
    Salve a tutti!

    ...

    Come non iniziare in questo modo?
    Già. Anche il più banale degli stron*i avrebbe saputo fare meglio di così.
    Dico sempre di essere diverso, cerco sempre di non essere mai banale.
    Ciò nonostante scelgo proprio questo modo. Un saluto semplice, normale.
    Perché?
    Sapete, di solito le domande che scrivo sono le domande che davvero mi pongo, ma non stavolta. Il perché lo so. Eccome se lo so.
    Siete curiosi di saperlo?
    Ok, non ve ne frega nulla. Sono d'accordo. Nella vostra posizione, mi starei chiedendo:"Ma chi me l'ha fatto fare?"
    Beh, in effetti...

    ...

    Bene, per quei coraggiosi che sono rimasti, svelerò questo piccolo segreto.
    Sono una persone come tutti gli altri. Semplice. Normale.
    Come te, che leggi questo articolo.
    Come il tuo amico, a cui magari l'hai fatto leggere.
    Come l'amico del tuo amico, al quale è stato detto categoricamente:"Se qualcuno ti proporrà di leggerlo, ricorda Gandalf!" (Dai, "Fuggite, sciocchi!" hai presente?)
    Come me, che lo scrivo! - Si, lo so, sembra ovvio ma non lo è. Alle volte io e me stesso non andiamo molto d'accordo (ma magari approfondiremo questo discorso in un altro post).
    Lo ammetto, forse quest'ultima frase mi escludeva dalla categoria delle "persone normali". Forse, invece, no. Un tocco di follia da colore alla vita, credo. E, da questo punto di vista, mi piace essere un pittore.
    La mia speranza è che, con il mio pennello, con le letterine che artisticamente (ma quando mai!) digito su questa tastiera, io riesca a lasciarvi un ricordo, un'ispirazione, un sorriso.

    Io sono Morian,
    Benvenuti sul mio Blog!
    Last Post by icelestat il 19 Aug. 2013
    .