Floating Whispers

  1. Whisper LIII

    AvatarBy MorianDavis il 10 Oct. 2013
    0 Comments   35 Views
    .
    In quel di Nova Gorica, eccomi qui, ancora una volta con i miei sussurri.
    "Ma perché 'sto scemo non si gode la vacanza?", vi starete chiedendo.
    Tranquilli, lo sto facendo. Non sono pazzo, al massimo terribilmente geniale. Quelle che state leggendo, infatti, sono parole scritte "in anticipo". Vi avevo infatti preannunciato che ne avrei escogitata una delle mie. La teconologia, specie Internet, gioca a mio favore, ma non voglio entrare nei dettagli (non svelo i miei trucchi). Inoltre allungare i miei discorsi, lasciarmi andare ai miei soliti flussi galleggianti di pensieri, stavolta, è deleterio, perfino per me. Perdonatemi dunque se sarò spesso breve in questi giorni.
    Mi piacciono le giornate in cui piove nonostante il sole riesca a splendere e la scarsa presenza di nuvole. Mi fanno sempre pensare che, dopotutto, quello che capita non è necessariamente come sembra. Non è sempre tutto nero o tutto bianco. Alle volte può sembrare in un modo ed essere altro, in realtà. Alle volte qualche sconfitta serve a raggiungere altre vittorie, a indicarci con chiarezza la nostra via. Queste giornate ne sono l'emblema: nonostante ci sia un sole a tratti addirittura afoso, la pioggia è sempre pronta ad arrivare a rinfrescarti.
    Vi aspettavate il contrario? Beh, era pronosticabile. Vi ricordate cosa vidissi in merito alla pioggia?
    Io no, ma questo è un altro discorso. =D
    Vi lascio. Torno a godermi la vacanza appena cominciata.
    Buongiorno, miei carissimi lettori.
    Last Post by MorianDavis il 10 Oct. 2013
    .
  2. Whisper LII

    AvatarBy MorianDavis il 8 Oct. 2013
    0 Comments   42 Views
    .
    Ci siamo. E' giunto il momento.
    Il mio ultimo sussurro Italiano fino a Domenica notte.
    La valigia è lì, che aspetta vorace le ultime cose. Tutto è pronto, tutto grida il mio nome e aspetta quel treno che, domani, mi porterà ad un confronto di difficoltà superiore. Un passo in avanti.
    Che emozione.
    Vedete, questo viaggio per me significa tante cose.

    Per cominciare: Rivalsa.
    Poche persone credono in questo gioco, ancora meno credono in me e nelle mie capacità, e tra questi c'è anche chi spera per qualche insana ragione che io fallisca. E' innegabile che, nel poker, nel singolo evento la fortuna conti molto, ma posso garantirvi che la strategia, l'intelligenza, l'analisi sono capacità fondamentali. Poi può andare male, come tutte le cose, ma di solito quando succede la prima causa è sempre il giocatore, più che la sorte. Ci sono così tante cose a cui prestare attenzione al tavolo, così tante battaglie di livelli di pensiero. E un po' mi dispiace che pochissimi cerchino di vedere il mio punto di vista, il punto di vista di un giocatore che non ama fare qualcosa senza un minimo di teoria dietro. Per loro è azzardo, nulla più. Come giocare al lotto. Voglio dimostrare che posso vincere ancora. Voglio dimostrare che un back to back è possibile. In questo modo, non sarebbe solo fortuna. Non potrebbe. E avrei la mia rivalsa.

    Poi c'è indubbiamente lei: Sfida.
    Una sfida contro mostri sacri del gioco, gente che gioca da molto più tempo di me, che ha sicuramente più esperienza e più tecnica di me. Voglio dimostrare anche a loro quanto valgo. C'è già chi mi stima da questo punto di vista, ma voglio far ricredere anche gli scettici. Se l'anno scorso era dura, mi rendo conto che quest'anno la sfida è a dir poco proibitiva. Eppure ho fiducia nella mia determinazione e nelle mie capacità. Non devo sopravvalutarle, ma usarle in maniera umile come mio cavallo di battaglia. Loro la sanno più lunga, ma se non provo mai a migliorarmi, a cercare qualcosa di più difficile che possa fornirmi esperienza, dove sta la sfida?

    Voglio battere me stesso: Vincit qui se vincit.
    Lo dissi allora, lo ribadisco adesso. Il primo nemico che incontrerò sono soprattutto io. Mi conosco, ma questo non è un vantaggio. Devo saper superare la mia presunzione (conoscermi e considerare ciò un vantaggio sarebbe sintomo proprio di questo), perché qui parto da underdog, e avere rispetto e umiltà in tutte le decisioni che prenderò. Devo saper essere ancor di più concentrato del solito, perché a questi livelli non è concesso sbagliare, costerebbe troppo caro. La mia pelle lo sa. Devo essere autocritico al massimo perché, come dicevo prima, è più probabile che io sbagli qualcosa, piuttosto nel colpo di sfiga. Capita, per carità, ma la statistica parla chiaro: il primo colpevole sono sempre più volte io. E voglio battermi.

    Infine: Divertimento.
    Questo gioco stimola tutti i miei flussi di pensieri, mette alla prov...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 8 Oct. 2013
    .
  3. Whisper LI

    AvatarBy MorianDavis il 8 Oct. 2013
    0 Comments   31 Views
    .
    -1 alla partenza. Non sto più nella pelle.
    Stanotte, miei carissimi lettori, ho fatto più tardi del previsto, di conseguenza sarò incredibilmente breve. Condividerò uno dei miei modi di essere.
    Sarò però sincero, ero quasi convinto di aver già parlato di certe cose. Invece la mia memoria fallace stava solo divertendosi alle mie spalle, ma la mia perseveranza e la mia mancata pigrizia mi hanno fatto ri-controllare uno per uno tutti i sussurri. Ed ecco come ho fatto a iniziare a scrivere così tardi.
    Quale sarà mai questo argomento che tanto mi ha fatto penare?
    Dovete sapere che sono una persona particolarmente possessiva.
    Ora, detto così può sembrare che io sia uno di quelli che in una relazione non faccia respirare il partner. Forse, oltre 6 anni fa, potevo esserlo. Ero ancora novello, ancora piccolo. Ma non è questo che intendevo.
    Mi riferivo al fatto che non tollero che vengano toccate molte delle mie cose, soprattutto senza il mio permesso.
    Per il dondolo, ad esempio, potrei addirittura diventar matto qualora qualcuno usurpasse il mio trono. Anche quando Mamma mette mani al mio armadio, ai miei cassetti e dice:"Questo lo metti ancora?", oppure "Ancora tieni 'sto coso?". Certo che lo tengo! E' mio! Che fastidio crea?
    Veramente, sono intrattabile. E' una cosa proprio che non mi va giù. Magari è qualcosa che ha un valore affettivo incredibile, magari ancora è semplicemente un ricordo stupido, o magari ancora è un qualcosa che non uso, ma potrebbe tornarmi utile. Il più delle volte, però, mi rendo conto che è il mio essere possessivo.
    Certo, ci sono delle volte che questo mio carattere decade del tutto. Dipende però dal legame che mi lega con la persona beneficiaria di questo atto. Sono doni che agli occhi dei più possono essere superflui, di poco conto. Per me, invece, valgono tantissimo. Significa che quella persona, per me, è qualcosa di straordinario. Ed è un evento davvero raro.

    Voi come la pensate? Avete le mie stesse paranoie?
    Lasciate un commento, se vi va.
    Buonanotte.
    Last Post by MorianDavis il 8 Oct. 2013
    .
  4. Whisper L

    AvatarBy MorianDavis il 6 Oct. 2013
    0 Comments   34 Views
    .
    Eccoci qui.
    Abbiamo superato la fatidica notte della Teoria del Salame e ci apprestiamo a vivere una nuova, emozionante avventura con la settimana che sta per arrivare. Non vedevo l'ora che giungesse questo momento, è una settimana che aspetto da mesi. Ho voglia di spaccare il mondo e ce la metterò davvero tutta. Questo è sicuro.
    Ma, prima dei saluti (ho ancora qualche notte di tempo), voglio proporvi un argomento molto profondo su cui riflettere.
    Quella di oggi è una di quelle domande esistenziali a cui non c'è risposta. Filosofi, matematici, scienziati hanno a lungo dibattuto su questo scottante tema, ma nessuno di loro è mai riuscito a trovare una soluzione allo spinoso dilemma.
    Quante notti, tornando a casa, ti sarai posto questo interrogativo. Quante volte ti sarai trovato di fronte al dubbio, quante volte avrai lottato contro l'insicurezza che questa semplice domanda può infondere dentro te, scatenando film mentali, paure, angosce che non trovano mai pace né sollievo.
    Se poi sei anche un po' riflessivo come me, scommetto che ti è capitato tale problema durante le uscite con gli amici, con la ragazza e, più generalmente, con chiunque.
    Eppure è una cosa strana. Se uno fosse attento ai segni, dovrebbe conoscere la risposta. Nessuno ci riesce, nemmeno il più metodico dei pensatori. E lei incombe sempre lì, come il corvo della poesia "The Raven" di Edgar Allan Poe, che alla fine di ogni strofa ritornava sempre con quell'inquietante chiosa:"Nevermore."
    Vi chiedete quale sia questa domanda...


    ...


    Davvero non ci siete arrivati?


    ...


    Va bene, vi illumino:

    "Ho chiuso la macchina?"

    Ma si, siate sinceri con me e con voi stessi, quante volte vi sarà capitato?
    Presi da chissà quanti milioni di pensieri, parlando di chissà cosa con i vostri passeggeri, vi ritrovate sempre con lo stesso tarlo dopo dieci minuti che passeggiate, o quando ormai siete già entrati in casa. E allora lì le paure: tornare indietro vincendo la temibile pigrizia o correre il rischio di non averlo fatto davvero?
    E quante volte ancora, una volta tornati indietro, maledite voi stessi per essere stati così distratti e aver fatto un viaggio indietro a vuoto per controllare una cosa che ovviamente, come da routine, avevate fatto?
    Troppe volte, ne sono sicuro.
    Ammetto, io sono già scarso in quanto a memoria, quindi non faccio testo, non sono un valido elemento campione. Confido però in voi e nella vostra memoria, e sono sicuro che, sotto questo punto di vista, siete un po' tutti come me.
    E' il bello dell'automobile, credo. O meglio, di sicuro fa parte di quelle cose della macchina che, quando ci ripensi, sanno sempre farti sorridere.
    Non ho forse ragione?

    Beh, buonanotte miei carissimi lettori. A domani...
    Avete chiuso la macchina, stanotte? =)
    Last Post by MorianDavis il 6 Oct. 2013
    .
  5. Whisper XLIX

    AvatarBy MorianDavis il 6 Oct. 2013
    0 Comments   36 Views
    .
    Quanti ancora svegli ad attendere questo momento?
    Confido che non siate molti. Dopotutto, sareste totalmente fuori di testa se foste ancora svegli per il sesto esemplare di Salame.
    Eppure, forse, qualcuno c'è. Qualche pazzo, qualche psicopatico come me che magari soffre d'insonnia. Oppure che ancora esulta per la vittoria della Roma a San Siro. Peccato che la pioggia li costringa a festeggiare a casa, su Facebook soprattutto. E' terribilmente triste. Però ci sta, lo sfottò post-partita è il bello del calcio, dopotutto.
    Ma veniamo a noi.
    Stanotte abbiamo un ospite veramente speciale. Pensate che per invitarlo qui da noi è stata una vera impresa, in quanto il nostro personaggio ha elevatissime richieste economiche, e in tempi di crisi non è mai facile. Dunque il nostro tempo con lui è limitato (da cosa lo capirete presto). Gentili lettori, Party Rock is in the house tonight!

    Party Rock entra nello studio vestito nel suo tipica divisa: maglietta larghissima in perfetto stile panettiere, con anche la relativa sporcizia addosso, coperta da una felpa con cappuccio assai logora e non allacciata, per dare risalto a quella pancetta affascinante come la barba di Moscardelli. Indossa dei Jeans malridotti ed evidentemente vecchi, che cadono larghi lungo le gambe, nascondendo anche buona parte delle scarpe, semplici e rigorosamente bianche, creando quello che agli occhi dei fashion designer potrebbe apparire come lo strascico maschile del terzo millennio. Avanza con passo simpatico, baricentro ampiamente sbilanciato verso l'indietro ma compensato dal peso generato dalla pancia, mirando alla rossa sedia da ospite che lo attende. I capelli già arruffati, come quelli di una persona che si è appena alzata dal letto, vengono messi ancora di più in disordine da una pregevole quanto sgraziata "carezza" con la mano. E' uno di quei soggetti che, come si suol dire, buca lo schermo, e il nostro cameraman sembra avere qualche problema in tal senso. Ma la nostra produzione non si arrenderà così facilmente.

    Morian: -Benvenuto alla Notte del Salame, il nostro consueto show tra il Sabato e la Domenica!-
    Party Rock: -Grazie Morian! Buonasera a tutti!-
    M.: -Allora, che impressione ti fa il nostro studio?-
    P.R.: -E' molto bello... Pieno di celebrità... E avete un'ottima cucina!-
    M.: -Che intendi?-
    P.R.: -Qui da voi si mangia benissimo. L'aperitivo prima di questa diretta è stato davvero ottimo. E avete un vinello fantastico!-
    M.: -Ah, sul serio? Beh, un applauso alla nostra produzione!-
    P.R: -Ma non è che è rimasta ancora qualche pizzetta rossa? O un tramezzino, due patatine. Così, giusto per stuzzicare qualcosa!-
    M.: -Vediamo cosa può fare la nostra regia... Si, ci dicono che si può!-
    P.R.: -E un bicchiere di vino, per favore. E anche un caffé, già che ci siamo. Tu, Morian?-
    M.: -No, grazie. Sono a posto.-
    P.R.: -Si potrebbe avere anche un po...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 6 Oct. 2013
    .
  6. Whisper XLVIII

    AvatarBy MorianDavis il 5 Oct. 2013
    0 Comments   31 Views
    .
    Oggi si ritorna agli standard in termini di orario. L'unico motivo è, ovviamente, che domani è Sabato!
    O mio dio, è Sabato! La Teoria!
    Non so se, per questo quarantotto, questo onere e onore sia un bene. I sussurri che si trovano nell'intorno di quello sulla teoria del Salame, di solito, sono quelli meno seguiti. Giustamente, direi, perché il più delle volte sono dei preludi a qualcosa di impatto e divertimento di livello superiore, decisamente superiore. Ma non per questo motivo mi ritrovo a snobbarli. Anzi, ad essere sinceri, cerco sempre di dare il massimo soprattutto qui. Un discreto successo di questi è forse una delle cose che può farmi più piacere.
    E, a proposito di piacere, avevo sottolineato qualche giorno fa come il nostro Ottobre fosse iniziato in maniera leggermente sottotono. E' bastato un sussurro coinvolgente come quello di ieri: saltate cinquanta posizioni e di nuovo in top100. Incredibile. E io che pensavo di partire con pressioni 0... Diamine, dovrò darmi davvero da fare! Però vi avverto: ciò che ci siamo detti ieri non morirà così... Aspettatevi un seguito imminente.

    Veniamo però ai temi di oggi.
    Dicevo qualche giorno fa che la ricetta perfetta necessitava di buoni amici. Oggi ne ho avuto la riconferma. La scorsa primavera avevo voluto dedicare più tempo ai saluti prima della partenza. Ora, invece, mi sono limitato ai pochi eletti, e senza banda o parata. Una birra, una chiacchiera in allegria, un posticino tranquillo e un sacco di risate, è questo quello che mi piace.
    Davvero, è stata una serata semplice, ma perfetta. Una di quelle così belle che vorresti non finisse mai, anche quando si sono ormai fatte le tre e continuate a parlare di cinema sotto casa di quello che dovevate riaccompagnare giusto due ore prima.
    Mi capita tante, tantissime volte di perdermi in chiacchiere, ormai dovreste averlo capito. Arrivo a dimenticare tempo, luoghi, persone, impegni. Tutto. Tutto ciò che possa essere d'intralcio ai miei flussi galleggianti. Adoro quando questi momenti di riflessioni vengono in solitudine, in uno dei miei luoghi preferiti (sapete, quelli semplici ma con quel panorama da mozzare il fiato), ma non nego che farlo con gli amici è meraviglioso. Condividere le vostre idee, le vostre passioni, le vostre esperienze è una cosa così stupida, ma che tiene le redini degli usi di Internet nell'era moderna. I maggiori social network, infatti, servono proprio a questo, ossia a rendere una moda qualcosa di così banale e profondo contemporaneamente: condividere, raccontare.
    Il motivo che li rende così popolari è forse quello di poter parlare ai propri amici di ogni cosa senza muoversi da casa. Sebbene sia duro ammetterlo, la maggior parte di noi è pigra, pigrissima, a tal punto che farebbe non solo la spesa online, ma anche il pranzo e la cena. Peccato che mangiarsi bit sia un po' difficile (un consiglio, i tastini della tastiera sono croccanti e gustosi, assaggiate pure ...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 5 Oct. 2013
    .
  7. Whisper XLVII

    AvatarBy MorianDavis il 4 Oct. 2013
    0 Comments   60 Views
    .
    Ancora siete sintonizzati su queste frequenze. Ammirevole...
    Fortuna vuole che domani l'università mi comincia relativamente tardi, quindi posso dormire decisamente di più.
    Questo implica che finalmente sono riuscito a vedermi Skyfall e Ted. Ammetto, sebbene sia appassionato di cinema, questi due film mi mancavano. Il primo speravo fosse un'epica conclusione della trilogia con Daniel Craig, che magari tornasse fuori il nome di Vesper in qualche modo, invece si è rivelato un flop totale (o quasi). Un bel film, ma che si chiude con troppe domande lasciate in sospeso e un cattivo che è cattivo senza un vero e proprio perché. O meglio, tentano di spiegarlo, ma ci sono riusciti veramente malissimo. Sono rimasto davvero deluso. Peccato.
    Ted invece l'ho trovato davvero stupido. Forse stasera sono un po' troppo critico, ma la sua comicità era demenziale e fin troppo volgare. Per carità, lì per lì ho anche riso, ma vi giuro che non mi ricordo mezza battuta del film. Se proprio volete ridere davvero, il film più divertente che ho visto di recente è "Candidato a Sorpresa". Ce ne sono stati anche altri, ma visto che è passato molto sottovoce nei boxoffice italiani, lo consiglio.
    Bene, ora che ho spiegato i perché del mio ritardo (rispetto agli ultimi standard, dovuti alle alzatacce, ndr), veniamo a noi, alla nostra chiacchierata.

    Mi è capitato di leggere ieri un blog assai simpatico che mi ha fatto molto riflettere. Ve lo riporto, così posso dare a tutti la mia stessa base di partenza. Per poterlo leggere sarà sufficiente cliccare QUI.
    Se non l'avete letto, è un blog femminile in cui vengono sconsigliati dieci tipi di uomini.
    Ora, è fin troppo ovvio che tra le mie top10 categorie avrei infilato i salami più gettonati, perciò forse sono totalmente di parte (tifavo per loro, li sponsorizzo) nel dire che alcune posizioni non le comprendo, e magari spero in qualche parere femminile per ampliare il mio bagaglio di conoscenza.
    Non capisco cosa cerchiate (questo è il mio primo grosso punto di domanda). Perché, da quanto stilato in quelle dieci categorie, sebbene ci sia una notevole propensione verso i Salami, specie se stronzi, non vi sta bene sostanzialmente nulla. "Quello è troppo così, quell'altro invece no, però se forse si, anche no"... Insomma, spesso e volentieri vorreste tutto e niente contemporaneamente. Dovrebbe essere di bell'aspetto ma non narcisista, profondo e intelligente ma non troppo sennò è psicopatico, deve sapervi capire mettendo voi al centro ma dimostrando uno spiccato senso dell'ego, senza macchie né storie recenti, neppure troppa esperienza. E' un po' complesso. Credo che una persona così, alla lunga, vi ritrovereste ad odiarla. Deve esserci qualcosa che non è perfettamente come vorreste, altrimenti senza discussione non c'è la riconciliazione!...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 4 Oct. 2013
    .
  8. Whisper XLVI

    AvatarBy MorianDavis il 2 Oct. 2013
    0 Comments   34 Views
    .
    Oggi è il sussurro numero quarantasei. Fin troppo ovvio dire che una menzione a Valentino Rossi devo farla necessariamente. Perché? Beh, la MotoGP mi ha sempre fatto impazzire. La sua spettacolarità, i sorpassi al limite a velocità incredibile, il coraggio di certi piloti, le amicizie, le rivalità. E un eroe di questo sport per me è ed è stato il Dottore. In lui ho sempre visto un esempio di coraggio, di quel Carpe Diem che tanto apprezzo e tanto decanto. Ha sempre avuto quel tocco di follia in grado di renderlo unico, fenomenale, e con il tempo ha imparato a mixarlo con quella dose di saggezza data dall'esperienza che riesce ancora a permettergli di stare ad altissimi livelli, nonostante tutte le difficoltà.
    Questo incipit era dunque obbligatorio, perché un grazie di avermi regalato tante emozioni gli è assolutamente dovuto.
    Che dire stanotte?
    Ho ripreso i corsi all'università, che significa alzataccia all'alba (anche prima) domani. Considerando poi come sono fisicamente debilitato questi giorni, sarà proprio un suicidio. Ma devo farlo, dunque forza d'animo e impegno.
    In compenso, cerchiamo di trarne il lato positivo. Ho avuto modo di rivedere persone che non vedevo da un po', e fa sempre piacere. Ma non solo. I viaggi sull'autobus sono sempre fonte di ispirazione, generalmente per tre motivi.

    1. L'alba. Mi capita, solitamente, di uscire la mattina molto presto, a tal punto che il più delle volte è ancora buio, i lampioni sono ancora accesi e la Luna è alta nel cielo. Poi il blu scuro si illumina... Verde... Giallo... Rosso... Milioni di sfumature che annunciano l'imminente rinascita dell'astro del mattino. Ammetto, è uno spettacolo incredibile. Ogni volta che lo vedo, mi piace esprimere un desiderio, specie se riguardi un non-so-che-tipo di rinascita. E da questa mia abitudine forzata, tanto il piacere, ne è nata una che pratico anche nella vita di tutti i giorni: il ripetere questo stesso gesto ogni volta. Certo, alle volte il sonno è forte, così è un qualcosa di silenzioso e fugace, ma veramente intenso.

    2. La stupidità delle persone. L'autobus che prendo non è, di solito, super-pieno di persone. Alle volte capita, quando ad esempio salta una corsa, o siamo vittime di qualche sciopero, ma generalmente lo spazio per respirare senza ingoiarsi la CO2 del vicino c'è. Eppure, ciò nonostante, con il bello e cattivo tempo, quelli che hanno la fortuna di sedersi si rifiutano categoricamente di aprire i finestrini. Forse temono di ritrovarsi con i capelli spettinati, forse vogliono testare la resistenza dei poveri stoici in piedi, non ne ho idea. Fatto sta che, puntualmente, l'aria si fa via via più irrespirabile e mi si annebbia un po' la mente. Credo di essere un po' psicopatico da questo punto di vista, perché quando c'è la calca, o in luoghi piccoli e chiusi senza ricircolo, mi manca sempre l'aria. Qualche volta sono anche collassato, causandomi...

      Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 2 Oct. 2013
    .
  9. Whisper XLV

    AvatarBy MorianDavis il 1 Oct. 2013
    0 Comments   29 Views
    .
    Stasera sono veramente fiacco. Non intellettualmente, bensì fisicamente.
    Sarà quel che sarà, ahimé il mese è ricominciato, e sottolineo ahimé perché siamo partiti malissimo, accumulando pochi punti che non hanno permesso di ripeterci come lo scorso mese.
    Sostanzialmente, per stavolta, direi che è quasi meglio. Ieri infatti vi ho annunciato la mia partenza, dunque avrei fatto sforzi notevoli per mantenere i miei ritmi anche in vacanza. In questo modo, invece, avrò meno pressioni.
    Non prendetevela, tengo molto a questo blog. Per questo, infatti, sento la pressione. Non mi piace deludervi, spero sempre di scrivere qualcosa che possa piacervi, colpirvi. Inoltre, per mantenere la classifica alta, non mi era permesso di sbagliare.
    Così, invece, elimino almeno il peso del doverci mantenere al top.
    Ma ci torneremo, statene pur certi. E, come ho già annunciato, ho in mente qualche novità da proporvi...
    Ma veniamo al sussurro di stasera.
    Stamattina ho avuto una piacevole visita: il fratello di mia nonna è sceso a trovarci. Non abita vicino a noi, dunque credetemi è un evento unico e irripetibile, e se è stato possibile realizzarlo è stato anche grazie allo sciopero dei mezzi di oggi (fittizio o no, l'ultima volta che me ne sono fregato ho fatto Laurentina-Policlinico a piedi, perciò da quel giorno non rischio più).
    E' un uomo di ottant'anni con problemi motori (non approfondiremo) e vi giuro che pagherei per arrivare alla sua età come lui. Ha una forza d'animo straordinaria, una testa dura come il marmo, un'intelligenza fuori dal comune e una simpatia unica. Adora parlare, raccontare. Fondamentalmente, tra i ragazzi, è il tipo che verrebbe considerato il cazzaro per eccellenza (nel senso buono, ossia quella persona simpatica, un po' esagerata, ma sempre divertente), ma nelle sue parole risuonano saggezza e intelligenza senza limiti. Certe osservazioni, certe battute, le trovo geniali.
    Ad esempio, oggi raccontava questo. Cercherò di rendervelo con la sua enfasi. Nota, nìnì è un vezzeggiativo che usa spesso, indica una persona più giovane di lui che gli sta a cuore.
    "Nìnì senti questa. L'altro giorno ho preso la corriera (un comune autobus, li chiama così). Sono salito e c'era una signora incinta seduta. Io però, con le stampelle, non sto in piedi tanto bene nìnì, quindi quando la corriera è partita mi sono tenuto in piedi un po' così. Allora un signore, nìnì, mi fa arrabbiato:
    -Ma non lo vede che è incinta!-
    E io allora gli ho risposto:
    -Eh, lo so, mi spiace. Ma mica so' stato io! Anche perché ho una certa età, nìnì.-"
    E raccontava poi altre storie, tipo che nelle sue camminate giornaliere ha stretto amicizie con tutto il paese, a tal punto che i vigili li conosce tutti e gli consentono tutto, dal parcheggio in zone di carico e scarico, a quello sui passi carrabili (da noi non sono cose così stupefacenti, ma per la sua mentalità, e per il fatto che viene da B...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 1 Oct. 2013
    .
  10. Whisper XLIV

    AvatarBy MorianDavis il 30 Sep. 2013
    0 Comments   27 Views
    .
    *Din don*
    - Si annuncia ai gentili lettori che il supermercato è in chiusura, siete dunque pregati di avvicinarvi alle casse. -
    E' uno scherzo?
    Si.
    O forse no.
    Diciamo quasi.
    Ovviamente non chiudo davvero, non sono mica matto (ehm, forse questa non è propriamente la verità, ma andiamo avanti). E' solo che partirò a breve, ed ora è ufficialissimo perché ho il biglietto del treno! Un piccolo viaggio di piacere e spero di soddisfazioni, che mi renderà assente ingiustificato quasi tutta la prossima settimana, più precisamente dal 9/10 al 13/10.
    Cavolo, ma c'è di mezzo il sabato! Il sussurro sulla teoria del Salame! E come si fa?
    Ho già elaborato qualche strategia difensiva (potere di internet!). Sono una pessima persona quando vi faccio prendere simili spaventi, non trovate?
    L'unico neo è che, con ottime probabilità, non saranno sussurri notturni, ma più probabilmente mattutini. Esigenze di orari, che volete farci?
    Beh, direi che dopo questo annuncio di servizio possiamo parlare di altro. Che altro?
    Ad esempio del fatto che il Governo è a rischio.
    Oppure del fatto che sono ricominciati i corsi universitari, o la scuola, o chissà quante altre cose.
    Insomma, tutti argomenti molto importanti...
    Che palle.
    Non che non mi interessino, ma solo che sono stato poetico-malinconico giusto ieri, e per una settimana, la scorsa, vi ho ammorbato di massacranti pipponi filosofici e profondi che stasera non ho voglia di essere serio, e sono sicuro che anche voi che leggete preferireste qualcosa di leggero. Dopotutto, è lunedì per tutti.
    E allora?
    "Ciao, sono Morian Parodi, e benvenuti nella mia cucina!"
    No, ok, sto scherzando, sebbene l'argomento sia proprio quello. Sono forse un po' fuori orario, ma chissà quando lo leggerete. Inoltre, come direbbe Gandalf, "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo."
    E poi non ditemi che non avete mai sentito parlare dello spuntino di mezzanotte!
    Mettiamola così: adoro mangiare. Non lo nego, da questo punto di vista sono viziatissimo. E golosissimo.
    Sarò sincero però, non vado ghiotto di dolci. Sono più casareccio. Adoro la pizza (alla faccia dello "spuntino di mezzanotte"), la pasta fatta in casa (ommioddio gli gnocchi di nonna quanto sòbboni!), le schifezze (insomma tutto quello che si può friggere, o quasi) in generale tutta la frutta tranne il nananas, ossia l'Ananas per i comuni mortali, ma nella mia mente deviata lo associo per musicalità all'80% delle canzoni che quotidianamente passa la radio (e se considerate che il nananas non lo digerisco e mi rimane pesantemente sullo stomaco :sick: ... che paragone geniale! :D ...

    Read the whole post...

    Last Post by MorianDavis il 30 Sep. 2013
    .