Floating Whispers

  1. Whisper XLVII

    AvatarBy MorianDavis il 4 Oct. 2013
     
    0 Comments   60 Views
    .
    Ancora siete sintonizzati su queste frequenze. Ammirevole...
    Fortuna vuole che domani l'università mi comincia relativamente tardi, quindi posso dormire decisamente di più.
    Questo implica che finalmente sono riuscito a vedermi Skyfall e Ted. Ammetto, sebbene sia appassionato di cinema, questi due film mi mancavano. Il primo speravo fosse un'epica conclusione della trilogia con Daniel Craig, che magari tornasse fuori il nome di Vesper in qualche modo, invece si è rivelato un flop totale (o quasi). Un bel film, ma che si chiude con troppe domande lasciate in sospeso e un cattivo che è cattivo senza un vero e proprio perché. O meglio, tentano di spiegarlo, ma ci sono riusciti veramente malissimo. Sono rimasto davvero deluso. Peccato.
    Ted invece l'ho trovato davvero stupido. Forse stasera sono un po' troppo critico, ma la sua comicità era demenziale e fin troppo volgare. Per carità, lì per lì ho anche riso, ma vi giuro che non mi ricordo mezza battuta del film. Se proprio volete ridere davvero, il film più divertente che ho visto di recente è "Candidato a Sorpresa". Ce ne sono stati anche altri, ma visto che è passato molto sottovoce nei boxoffice italiani, lo consiglio.
    Bene, ora che ho spiegato i perché del mio ritardo (rispetto agli ultimi standard, dovuti alle alzatacce, ndr), veniamo a noi, alla nostra chiacchierata.

    Mi è capitato di leggere ieri un blog assai simpatico che mi ha fatto molto riflettere. Ve lo riporto, così posso dare a tutti la mia stessa base di partenza. Per poterlo leggere sarà sufficiente cliccare QUI.
    Se non l'avete letto, è un blog femminile in cui vengono sconsigliati dieci tipi di uomini.
    Ora, è fin troppo ovvio che tra le mie top10 categorie avrei infilato i salami più gettonati, perciò forse sono totalmente di parte (tifavo per loro, li sponsorizzo) nel dire che alcune posizioni non le comprendo, e magari spero in qualche parere femminile per ampliare il mio bagaglio di conoscenza.
    Non capisco cosa cerchiate (questo è il mio primo grosso punto di domanda). Perché, da quanto stilato in quelle dieci categorie, sebbene ci sia una notevole propensione verso i Salami, specie se stronzi, non vi sta bene sostanzialmente nulla. "Quello è troppo così, quell'altro invece no, però se forse si, anche no"... Insomma, spesso e volentieri vorreste tutto e niente contemporaneamente. Dovrebbe essere di bell'aspetto ma non narcisista, profondo e intelligente ma non troppo sennò è psicopatico, deve sapervi capire mettendo voi al centro ma dimostrando uno spiccato senso dell'ego, senza macchie né storie recenti, neppure troppa esperienza. E' un po' complesso. Credo che una persona così, alla lunga, vi ritrovereste ad odiarla. Deve esserci qualcosa che non è perfettamente come vorreste, altrimenti senza discussione non c'è la riconciliazione!; E non venitemi a dire che quelli non sono i momenti più belli, quando la passione sale con il sangue ancora caldo di rabbia.
    Inoltre, come dico sempre, ogni mia parola ha un peso. Non a caso ho usato la parola "complesso".
    Questa forse la prendo un po' sul personale Vi cito questo passo:
    CITAZIONE
    Il complesso. Capisce le tue paure, le tue ansie, i tuoi sbalzi di umore, i tuoi sogni, i tuoi pensieri più nascosti. Perché è profondo come lo è il mare a centinaia di metri da riva. Legge molto, ascolta buona musica, segue i dibattiti in tv, è aggiornato sulle ultime uscite cinematografiche, sugli spettacoli teatrali, scrive poesie, compone canzoni, ha una grande idea per un romanzo che prima o poi si deciderà a mandare a una casa editrice. Però è infelice. Perché il mondo fa schifo, e siamo tutti soli. Anche quando ci illudiamo che non sia così. Capisce le tue paure, le tue ansie, i tuoi sbalzi di umore, i tuoi pensieri più nascosti, semplicemente perché lui ne ha di ben peggiori.
    1+1= 3487934xxx, il numero di un buon psicoterapeuta

    Quando l'ho letto, mi son detto:"Diamine, questa scrittrice mi conosce. Mi ha descritto al 100%. Forse ha toppato solo sulla mia infelicità, però se la intendiamo a modo mio, ossia scontentezza a seguito di tendenze masochiste di perfezione, beh calza a pennello". Ovviamente non mi reputo il modello di uomo ideale, ognuno ha i suoi gusti (se io e me stesso potessimo sposarci, puntate sul divorzio entro le 24 ore dal matrimonio). Però avete delineato la persona complessa come uno che sa capirvi, e questo è il suo più grande difetto. La domanda è: perché? Perché lui no? Qual'è la sua condanna? Il sapervi capire? Ah, è perché lui ne ha ben peggiori. E se anche fosse così? Non deve farveli pesare, su questo sono d'accordo, ma in amore non ci si aiuta a vicenda? Non si sta vicini? Non è amore quel momento tenero in cui uno dei due, a pezzi, si lascia cullare tra le braccia del partner? Mie care ragazze, signore, donne: se non gradite questi momenti, siete davvero sicure di amare il vostro partner? Siete sicure di aver mai amato qualcuno? Non è forse così banale amare. E la cosa più complessa del mondo!
    Infine, alla conclusione di ogni commento, come avrete notato, scrive sempre "1+1=" sperando che una di quelle categorie possa fare 2 (o almeno avvicinarsi a tale numero, viste le pretese).
    Io non la vedo così. In amore 1+1 non fa mai 2. Farà sempre e solamente 1. Non un 1 inteso come solamente io, o solamente tu. Non si è più Io e Te, ma Io con Te. E' tutto un noi. E se una persona sa capirti, è solo perché sa accettarti per quello che sei, dunque sa andare oltre i tuoi difetti, perché correggerli non servirebbe a nulla: ti ama proprio per questo tuo essere imperfetta. La complessità dell'amore sta nel riconoscere questo. E, sebbene l'articolo sia stato qualcosa di veramente divertente, è questo l'appunto che vorrei fare. In nessuno dei casi è stato mai detto:"Attenzione, sono difetti di cui ci si può innamorare".
    E' tutto qui il discorso. L'amore non è l'aver trovato l'uomo (o la donna) senza difetti, ma è l'aver trovato quello giusto per voi, che sappia essere perfetto con le sue imperfezioni. Che sia Salame, profondo, comico, figo, fidanzato, intellettuale, traditore non importa (ovviamente, certi tra questi son dei veri stronzi, su quelli concordo pienamente). Ciò che conta, l'unica cosa che conta, è che 1+1 faccia 1. Per entrambi.

    Buonanotte, miei carissimi lettori. =)
      Share  
     
    .