Floating Whispers

  1. Whisper CXXXV

    AvatarBy MorianDavis il 31 Dec. 2013
     
    0 Comments   50 Views
    .
    Wow, ci siamo.
    Oggi sono ritornato in fissa per una soundtrack. Una melodia meravigliosa, direi quasi la mia. Adesso la sto ascoltando, non riesco a farne a meno. E' come se parlasse di me, sebbene priva di voce, e lo so perché sento i brividi sulla mia schiena, e i peli delle braccia che si rizzano, perturbati da chissà quale magica forza invisibile.
    Sapete, speravo di riposare un po' questa notte. In realtà speravo di farlo durante tutte queste vacanze, eppure non è andata proprio come speravo.
    Non che mi lamenti. Sono ben felice di mantenere questi orari, soprattutto se questi sono gli esiti. Sono molto soddisfatto, sono sincero, di questi ultimi giorni del 2013. Perciò non ho nulla da dire in merito a queste nottate: sono strapiacevoli.
    Ma c'è una cosa che voglio dire, una riflessione che ho fatto e faccio da tempo, e sono sicuro che avrete fatto anche voi almeno una volta.
    Perché ogni volta che ci prefissiamo un obiettivo del genere finisce sempre per andare a farsi benedire?
    Quei propositi come mettersi a dieta, riprendere l'attività fisica, dormire di più, per capirci, perché non riusciamo mai a portarli a termine?
    Io credo che sia sostanzialmente per due motivi.
    Il primo è senza alcun dubbio l'imprevedibilità della vita, che ti porta continuamente a nuove situazioni, nuove esperienze e cose che riescono sempre, in una maniera o nell'altra, a indirizzarti da qualche parte ben precisa, dove ella vuole.
    Il secondo è sicuramente la scarsa convinzione che ci mettiamo in quel proposito. Già quando lo speriamo siamo poco convinti che si realizzerà.
    Come quando vai a scuola e fai una volta sega per saltare l'interrogazione, oppure ti svegli un po' più tardi del solito ma riesci comunque a fare in tempo. Le volte dopo penserai che, dopotutto, l'hai fatto una volta e non è successo nulla, due volte varrà lo stesso. Poi diventano tre, quattro, cinque, dieci, e quello che era un imprevisto diventa l'abitudine.
    E' una vera e propria droga. Una volta che inizi, non smetti più.
    Io vi invito, miei carissimi lettori, a leggere questo sussurro e a rifletterci su. Poi provate a prendere un impegno con voi stessi, semplice e realizzabile: darò il massimo per realizzare i miei sogni.
    Provate a far diventare questo la vostra droga.

    Ora vi lascio. Il letto chiama. E forse è così forte che anche le mie idee potrebbero esservi sembrate un po' confuse.
    Buonanotte, miei carissimi lettori!

    Edited by MorianDavis - 31/12/2013, 14:46
      Share  
     
    .