Floating Whispers

  1. Whisper CXXXI

    AvatarBy MorianDavis il 27 Dec. 2013
     
    0 Comments   53 Views
    .
    Quando ti ritrovi a fare le quattro e mezza del mattino con degli amici a parlare di cinema, sebbene vi siate già salutati due ore prima, capisci che hai appena passato una bella serata.
    Peccato che poi torni a casa, vorresti scrivere il tuo sussurro dei Dieci, ma google chrome fa lo stronzo e rimpiangi la vecchia configurazione del pc e quel tanto caro e fedele Mozilla Firefox.
    Così ti ritrovi con quella chiavica di tastierina del telefono, sulla quale le tue dita sbagliano digitazione due volte ogni lettera, e sai già, depressi, che sarà una notte lunghissima.
    E io che mi lamentavo dei tasti duri di quella tastiera! Come li rimpiango!

    Beh, non me ne vogliate, soprattutto per la formattazione. Vi garantisci che è già una notevole seccatura questa.
    Però guardiamo il lato positivo, ho avuto un'ottima ispirazione per questo sussurro, a tal punto che procrastinerò quello pensato per stanotte.
    A voi "Le dieci cose che più odio della tecnologia"

    - QUEL BURLONE DEL BROWSER
    L'odio per internet explorer ti ha spinto a ricercarne un altro migliore, più veloce, sicuro ed efficiente. Ma non sai che in realtà sono stati progettati per un solo scopo: non funzionare quando più ti servono. Hai una mail urgente da leggere, un lavoro portante da fare? Ops... Ma che dicevi di explorer?

    - LA BATTERIA DEL CELLULARE
    Ci sono giorni in cui la noia è tanto alta da farti chiudere con i giochi del tuo telefono, e lei dura in eterno, sorprendendo le tue aspettative. Poi aspetti una chiamata, un sms, e proprio quando arriva... Puf! Il telefono si spegne, accendendo la tua ira funesta.

    - IL SEGNALE DEL TUO CELLULARE
    Navighi in internet tutto il giorno senza problemi e messaggi con tutti i tuoi contatti in maniera rapida ed efficiente, poi ricevi l'unico sms che volevi leggere, l'unica chiamata che volevi ricevere. Stai per rispondere ma... Come inviarlo senza rete! E passata mezz'ora in cerca di campo la delusione non finisce: si combina molto bene infatti con il precedente problema.

    - IL SALVATAGGIO MANCANTE
    Il boss più difficile, il livello più rompicapo. Finalmente! Hai finito il gioco! Ota bisogna salvare la partita! Ah già, i titoli di coda. Ehi, ma che succede? Perché all'improvviso è sparito tutto, sostituito da un oleoso nero senza fine? Vabbé, si è spenta la play... No! Il salvataggio! La mia vita non può più vivere.

    - LO STRONZO CHE SPOSTA L'ANTENNA
    Tu che sposti la mia antenna dopo settimane che aspetto questo programma televisivo, dovrai esser punito all'inferno con la costrizione a guardare una tv vecchio tipo con una pessima ricezione di segnale, così che tu possa passare la tua eterna dannazione a sintonizzarla in fretta per non perderti quel programma.

    - LA SVEGLIA ADDORMENTATA
    Quante volte la vostra sveglia non suona quella famosa mattina in cui è proprio fondamentale che suoni? No comment, grazie.

    - APPLE
    Nuovo telefono. Primo apple, iPhone 2014s. Apri la scatola e... Le istruzioni? Per non parlare dei vani tentativi di copiare i contatti della rubrica! Per quello che è stato pagato dovrebbe anche fare il caffè!

    - IL DVD CHE SI BLOCCA SUL PUNTO CRUCIALE
    Film meraviglioso, scena cruciale. Protagonista e antagonista uno di fronte all'altro, pronti alla loro ultima sfida. Ma prima quel potente ed enfatico discorso in cui viene rivelata tutta la verità. E a quel punto tutto si ferma, come nei più ultimi e scadenti video di youtube,

    - DJ STEREO
    Nuovo cd. Bello, non vedi l'ora di ascoltarlo! Lo metti nello stereo e come il peggior dj un rumore di interferenza spezza il silenzio, massacra i tuoi timpani, rovina il cd stesso..

    - LF CUFFIE WWE
    Finisci di ascoltare la musica, le stacchi e le riponi in tasca. Ma ora che non vedi prendono vita e comincia la vostra battaglia. Solo per districare i più semplici impieghi diversi giorni, così ti rassegni, ci rinunci e vai avanti con la tua vita e con quelle vecchie abitudini.

    E voi, quale di queste odiate di più?

    Che faticaccia! Buonanotte!
      Share  
     
    .