Floating Whispers

  1. Whisper CXXX

    AvatarBy MorianDavis il 26 Dec. 2013
     
    0 Comments   44 Views
    .
    So che a Natale si dovrebbe essere tutti più buoni, ma sono un menefreghista dannatamente sadico in questo.
    C'è una cosa che veramente mi manda fuori giri nelle persone.
    In realtà sarebbero un bel po', ma ce n'è una che le riassume bene o male tutte quante assieme.
    Il vittimismo.
    Le persone che fanno di tutto, anche inconsapevolmente, per sentirsi dire qualche frase compassionevole da chi li circonda non le tollero proprio.
    Come se soffrissero solo loro.
    Come se capitassero tutte a loro.
    Ognuno ha i suoi problemi, gravi o stupidi che siano. E' normale.
    E' la vita, cazzo.
    Se fosse tutto facile saremmo una massa di annoiati cronici che passa il tempo a cercare il divertimento in qualche sostanza di qualche strano genere, e mi rendo conto anche che non sono pochi quelli che già lo fanno.
    Il bello della vita sta proprio nella difficoltà, nello spingere se stessi a dare il meglio. Piangersi addosso, cercare compassione futile nel prossimo non ha alcun senso se prima non si analizza a fondo e con maturità la situazione. Perché tante volte siamo noi a fare delle cazzate clamorose che generano i nostri problemi, ma è più facile darle ad altro o altri piuttosto che a se stessi. Dove sono i vantaggi che comporta tutto ciò? Che ne so. Non ti risolvono la situazione, ti abbattono il morale... Quanti altri danni fanno?
    Troppi.
    Ma a qualcuno piace.
    Prima o poi capiterà che nessuno sarà lì a consolarli. Allora vorrò vedere come reagiranno. Facis de necessitate virtutem, dicevano i latini, ovvero fai della necessità virtù.

    Dico solo questo:
    Non pensare ai proprio errori, non rialzarsi più forti di prima, non migliorarsi è la più grande cazzata che un uomo può fare.

    Buonanotte!
      Share  
     
    .