Floating Whispers

  1. Whisper CXXVIII

    AvatarBy MorianDavis il 24 Dec. 2013
     
    0 Comments   40 Views
    .
    E' incredibile come i pub, dalle mie parti, chiudano presto. Erano solo le 2:30 del mattino e due amici in cerca di una birretta per una chiacchierata al caldo non hanno avuto modo di soddisfare questa semplice richiesta. Incredibile.
    Ok, tralasciando la birra, a una chiacchierata non dico mai di no.
    Mi piace parlare, terribilmente.
    In questo mi sento un po' un cantastorie, sempre lì pronto a raccontare qualcosa, a colorare di dettagli anche la più semplice delle storie. Dettagli minuziosi, particolari che molti potrebbero non notare ma che per me ricostruiscono le scene, i momenti, quasi a tentare di farti rivivere tutto quanto. Anche se mi rendo conto che alle volte sono un po' prolisso o temporeggiatore, quando servirebbe un po' più di pragmatismo. Ma imparerò!
    C'è chi potrebbe accusarmi di essere così egocentrico da essermi innamorato del suono della mia voce. No, è semplicemente che mi piace esternare a persone che reputo intelligenti le mie riflessioni. Mi piace scoprire se la pensano come me, se viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda o se invece credono che le mie ipotesi siano del tutto errate. Lo vedo come un modo per arricchire la mia persona, per migliorarmi.
    E poi senza la parola si ride di meno. Forse da questo punto di vista sono anche troppo cazzarone, nel senso che racconto cose divertenti anche nei momenti di serietà. Spezzano forse il discorso, sebbene siano pertinenti, ma in fondo anche ridere sulle proprie disgrazie può essere utile a superare certe situazioni, certi ostacoli.
    Poi ci sono anche momenti in cui il silenzio è tutto ciò che voglio dire. E forse è proprio grazie al mio troppo parlare (anche in totale cazzeggio) che ho imparato ad apprezzare questi nella giusta maniera.

    Notte a tutti!
      Share  
     
    .