Floating Whispers

  1. Whisper CXXV

    AvatarBy MorianDavis il 21 Dec. 2013
     
    0 Comments   54 Views
    .
    Stasera ringrazio la mia prudenza per non aver fissato in questa notte alcun appuntamento settimanale con questo blog. Vedete, non che non voglia scrivervi, ma semplicemente non ho troppa voglia di fare ancor più tardi.
    Infatti queste notti, per un motivo o per un altro, mi trovo sempre sul filo, sempre in orari improponibili. La cosa brutta è che dormire mi piace (indovinate un po' perché?), dunque un po' accuso questo sforzo. Un po', non tantissimo. Solo quel tanto che basta per farmi dire: "Diamine, come vorrei già essere nel letto a sognare."
    Cavolo, ho rivelato la risposta di prima!
    Va be', seriamente, a questi ritardi c'è un perché.
    Ci sono cose che vanno fatte, parole che vanno dette, a tal punto che fare le ore piccole a chiacchierare con un amico può risultare anche un piacevole dovere, se lo si prende con il giusto spirito.
    Forse non sono la persona più indicata per dare consigli. Dopotutto, non ho questa enorme esperienza, né forse questa straordinaria capacità di risolvere problemi. Forse so ascoltare, ma so anche bene come perdermi poi in chiacchiere.
    Ma non importa.
    Perché?
    Io credo che il più grande aiuto che una persona possa dare ad un'altra sia l'incoraggiamento e la vicinanza.
    Puoi dare tutti i consigli che vuoi, puoi provarci in tutti i modi possibili, ma una persona l'aiuti davvero credendo sempre in lui e nelle sue capacità di sistemare il suo problema da solo, sostenendolo in ogni momento e con ogni mezzo.
    Anche una chiamata. Anche un sms. Anche una battuta in una serata non troppo stellata.
    Io ci provo e ci credo, ma forse è una visione un po' troppo particolare del mondo.
    D'altronde sono fatto così.

    Buonanotte!
      Share  
     
    .