Floating Whispers

  1. Whisper CXXIV

    AvatarBy MorianDavis il 20 Dec. 2013
     
    0 Comments   44 Views
    .
    Eccoci qua con un'altra notte dei Dieci.
    Ora, la solita premessa la salto perché sarà un po' difficile spiegarvi quello che intenderò stanotte.

    Stasera presento a voi i dieci Tifosi. Quale fra costoro siete?

    Badate bene, avranno nomi di squadre, ma sono solamente nomi. Ciò che dovrete fare è vedere che tipo di tifoso siete per la vostra squadra. Mi spiego meglio, uno di voi potrebbe tifare Roma ma tifarla come fosse un Laziale, perché la sua descrizione di tifoso combacia con quella categoria. Esisteranno ovviamente anche i puristi, sia chiaro. Questo cosa comporta? Nulla. E' solo per prendere in giro il nostro modo ti tifare, arrivando chissà a quali simpatici accostamenti assurdi!

    • JUVENTINO
      E' una sorta di super inter pares, spesso e volentieri tende a rispettare la squadra e le scelte del tecnico, dicendo al massimo la sua con immenso garbo. E' obiettivo, nel senso che riconosce le capacità e i limiti della propria squadra, risultando elegante in risposta ad ogni discussione o sfotto', conscio che la sua rivincita arriverà solo sul campo. Batman!

    • MILANISTA
      Ama mettere in mostra gli antichi fasti e i vecchi successi, sottolineando ogni qual volta fosse possibile la bravura della sua squadra. Specie nelle discussioni, cerca di insinuare complessi di inferiorità verso il contendente ricordando risultati di stagioni passate, vittorie di tempi remoti, disparità di punti in classifica anche in caso della più cocente delle sconfitte. Nostalgico!

    • INTERISTA
      Sale all'ultimo sul carro dei vincitori dopo aver atteso per anni di rivelare la sua fede. E' un po' il tifoso occasionale: se la sua squadra vince si comporta da capo della curva, mentre se non dovesse andare così la rinnega per tre volte al canto mattutino del gallo. Bandiera.

    • ROMANISTA
      Qualsiasi situazione, qualsiasi momento c'è sempre un complotto a loro sfavore. Anche di fronte alla verità nuda e cruda, continua a sostenere che la colpa delle sconfitte della squadra sia da attribuire a terzi, diversi dai giocatori che scendono in campo e, al massimo, dal tecnico. Perseguitato.

    • LAZIALE
      Non è mai contento, non è mai soddisfatto. Vorrebbe sempre di più, nonostante sia conscio che la sua squadra non ha i mezzi per altri traguardi, altre cifre nel calciomercato. Anche se la squadra vince, trova sempre qualcuno o qualcosa da criticare, da contestare. Insaziabile.

    • NAPOLETANO
      E' un tifoso istintivo e passionale, sostiene la squadra ovunque e comunque, alle volte anche superando limiti di obiettività (specie in estate, in cui meriterebbero lo scudetto per aver fatto ogni anno gli acquisti giusti per puntare in alto). E' anche il tipo scaramantico, fino all'inverosimile. Cuor di leone.

    • TORINESE
      Ha seguito la squadra in ogni momento, dall'apice alla fosse, rimanendo fin troppe volte elegante e composto. E' ben conscio delle capacità della squadra e sa che anche la sfortuna, alle volte, ci si mette a remargli contro. Ma non si tira indietro e lotta anche solo per sostenerla allo stadio, rimanendole per sempre fedele. Marines.

    • CLIVENSE
      Non tifa, fondamentalmente. Ha interesse in una partita l'anno, spesso la più importante della stagione perché la più sentita emotivamente, mentre le altre le segue solamente se non ha nulla di meglio da fare. Non protesta contro nessuno perché segue molto poco il calcio, dunque ha pochi argomenti in merito di cui poter parlare. Vergine.

    • ATALANTINO
      E' il tifoso violento, ultras, che va allo stadio più per far casino che per veder la partita. La sua bocca è una valanga di ingiurie verso il prossimo e verso dio, specie nei momenti difficili, ma rimanendo pur spesso legato a colori della maglia e dando sempre fiducia alle scelte del tecnico. Fight Club.

    • LIVORNESE
      Fa del calcio uno strumento della politica. Il suo tifo coincide con l'espressione di un'ideologia, di un suo codice etico e morale, che non tollera sia schernito né insultato da chiunque altro. Forse, alle volte, è più legato a questo che alla sua squadra del cuore. Confuso.


    Per esempio: tifi Roma e sei capo ultras allo stadio? Sei Romanista-Atalantino, nel senso che tifi Roma come un Atalantino difenderebbe la sua Dea!

    Voi cosa siete?
    Beh, buonanotte!
      Share  
     
    .