Floating Whispers

  1. Whisper CXVI

    AvatarBy MorianDavis il 12 Dec. 2013
     
    0 Comments   55 Views
    .
    Eccomi qua, rigenerato fisicamente, un po' meno per il morale visto che la mia squadra del cuore, la mia fede, è uscita dalla competizione calcistica più importante per una squadra di club. Peccato. Ora però è importante non disunirsi, e non sarà semplice.
    In ogni caso, è un po' che lo promettevo questo sussurro, finalmente lo scrivo.
    Di che si tratta?
    Ho parlato di mamme e di papà, ma dei fratelli e delle sorelle mai. Un sussurro lo meritano anche loro, no?
    Perché, dopotutto, sopportano le nostre follie. Beh, forse è più giusto dire che lo facciamo a vicenda, ma è sempre un rapporto speciale. Un legame di sangue misto a un legame nelle anime, che potrebbe sembrare più debole di quello con un amico, ma solo in apparenza. In realtà è duraturo, indissolubile, a prescindere dalle discussioni. E' un qualcosa di unico, fatto di dispetti, di complicità, di prese in giro e belle parole. Sono coloro che magari certi giorni ti staranno anche sulle scatole, arrivando anche a pensare che è necessario sopportarli perché non ce li siamo potuti scegliere, ma che il giorno dopo, se non addirittura prima, sanno prontamente smentirti con dei gesti semplici ma che valgono tanto, troppo.
    Sta lì, anche non consapevole, ad aiutarti quando ti serve, a tirarti su. Anche con i suoi scherzi, anche con la sua fastidiosa compagnia. E' sempre presente, quasi invadente, ma mai sgradito.
    E' da questo rapporto che mi piace prendere spunto per costruire delle amicizie. Perché è più solido della semplice amicizia, e lo è perché si conoscono tutte le singole sfaccettature del fratello o sorella che sia. Se ne conoscono i peccati, se ne conoscono i pregi, e si impara ad accettare ed apprezzare ognuno di questi. Ne dipingono ogni sfumatura, ne colorano quei dettagli che fanno sì che il vostro legame non sia mai noioso, sebbene alle volte non riceviamo esattamente ciò che vorremmo. Sono dell'idea che solo in questo modo, ossia conoscendo nel bene e nel male una persona, un rapporto, di qualunque genere sia, possa essere duraturo. Se non ci fosse quella componente negativa, ci sarebbe un problema che non stiamo affrontando, al quale non diamo peso, e che presto o tardi si abbatterà, minando il legame.
    Un fratello quel "problema" te lo sbatte con violenza in viso il primo giorno, allora capisci di volergli bene anche per questo. Perché è così, e non lo cambieresti per nulla al mondo. Perché apprezzi quando ti da fastidio, e lo fai perché sai che sarà ancor più bello e sorprendente quando ti sarà vicino.
    E' una certezza.
    La certezza che con lui accanto ti senti più vicino a casa.
    E non è poco.
    Non lo è per niente.
      Share  
     
    .