Floating Whispers

  1. Whisper CXIII

    AvatarBy MorianDavis il 9 Dec. 2013
     
    0 Comments   59 Views
    .
    Anche stanotte sarò breve.
    Ultimamente lo sono un po' troppe volte, forse anche questo mi rende particolarmente in sovraccarico con i pensieri. Ma già tempo fa vi dissi che tramite la scrittura riuscivo a farli defluire fuori dalla mia testa. Ovviamente scrivere un sussurro è poca cosa, il grosso, come dicevo giusto ieri, lo faccio scrivendo la mia storia.
    Allora può saltar fuori la domanda: che scrivi a fare su questo blog?
    C'è chi mi ha chiesto, qualche volta, se ciò che scrivessi fosse una sorta di sfogo per quanto mi accadeva nella vita reale.
    A questo avrei in teoria già risposto in ogni sussurro che scrivo, ma userò quello di stasera per essere più preciso, più specifico, per poi riprendere domani con il filotto familiare.
    I miei sussurri non sono sfoghi. Sono riflessioni, pensieri che prendono spunto dalla mia esperienza, da ciò che vivo nella vita normale. Non miro a mandare messaggi a persone specifiche, perché non sono la persona giusta per poter giudicare un qualcosa. Esprimo solo il mio punto di vista. Tant'è vero che tra i Salami finora descritti ci sono persino io, pensate un po'.
    In realtà mi verrebbe da dirvi che sono in tutti i sussurri. In un modo o nell'altro, qualcosa di mio c'è sempre. Che sia un qualcosa che mi tocca direttamente, che sia la mia linea di pensiero, che sia ancor più semplicemente il mio modo di essere, non importa.
    Ciò che davvero conta è quello a cui miro.
    Perché dissi, tempo fa, che questo blog uno scopo ce l'ha.
    Dovreste averlo anche capito: non lascio nulla al caso.
    Vorrei, sebbene possa sembrare pretenzioso in questo desiderio, lasciare un ricordo, se non addirittura un sorriso in ognuno di voi, miei carissimi lettori. Qualcosa che possa farvi riflettere, qualcosa che vi metta quel punto interrogativo nella testa che bussa chiedendovi se una parte di ciò che descrivo si avvicini a voi, e se quella eventuale parte vi piaccia o meno.
    Non ci sono poi doppi fini o messaggi velati verso nessuno. Però se vi sentite chiamati in causa, significa che dopotutto sono sulla giusta strada, la mia bussola funziona e non mi sto perdendo in una foresta-labirinto che inghiottirà presto me stesso e i miei sogni. Magari quella bussola non punta verso nord, ma forse non è lì che voglio andare. Un po' come Jack Sparrow in "Pirati dei Caraibi", solo un po' meno affascinante e un po' più psicopatico.
    Ok, decisamente brutto nei suoi confronti, e decisamente più complessato.
    Ma è normale. La vita del pirata non mi è mai piaciuta. Girare per il mare alle volte senza una vera e propria meta mi creerebbe un disagio interiore unico.
    Quale?
    Beh, ne ho giusto parlato qualche sera fa.
    Mi piace sentirmi a casa.
    Va be', torniamo al discorso e lasciamo perdere pirati, corsari, bucanieri e rum.
    Giungiamo alla conclusione.
    Non scrivo per sfogarmi, ma per "lasciar spazio" ai miei pensieri di correre, di fuoriuscire e di andare liberi. Non ho nulla di cui dovermi sfogare, al massimo un po' di eccessiva sfiga, ma poco male. Posso buttarla così, come premessa di un sussurro, o potrei parlarne in uno intero perché è un argomento a me caro, ma come vedete non è già più uno sfogo.
    E' un esprimere una visione del mondo.
    La mia.
    Se poi vi piace, se la trovate interessante, se non la condividete per niente, non importa. Ciò che conta è che l'avete letta e ci avete riflettuto un minimo su. Magari anche con qualche risata sopra.
    Perché tutto questo?
    Credo che i grandi cambiamenti comincino sempre dalle piccole cose, così come anche la più grande delle fiamme avvampa da un minuscolo innesto. Io non pretendo di cambiare il mondo perché non ne sarei in grado. Mi piacerebbe, però, invitarvi a ragionare in ogni momento, invitarvi a riempirvi di domande (anche stupide) da condividere con gli altri e infine invitare gli altri a fare lo stesso.
    Abbiamo un grande dono rispetto agli altri viventi: la capacità di linguaggio.
    Sarebbe bello saperla utilizzare per qualcosa di utile.
    Una mega-riflessione collettiva.

    Buonanotte =)

    PS: Sul finale faccio troppi inviti. Non sono ubriaco, è una ripetizione voluta. Altri errori invece non lo sono, ma sono ben volute le critiche a prestare una maggiore attenzione nella rilettura. Magari divento meno capra in questo modo =D
      Share  
     
    .