Floating Whispers

  1. Whisper CV

    AvatarBy MorianDavis il 1 Dec. 2013
     
    0 Comments   54 Views
    .
    Oggi ho passato una divertente serata con gli amici in un locale in cui ogni tavolo aveva a disposizione dei telefoni per poter comunicare con gli altri tavoli. Una sorta di messaggeria, per intenderci. E, devo dirlo, è una trovata simpatica.
    Però sono particolarmente scarico stasera. Devo mettere a ricaricare le mie pile, così potrò ricominciare la settimana e il nuovo mese al 100% della forma.

    Il fatto che sono scarico non implica che sorvolerò così su questa Notte del Salame! E' solo che sarò "sbrigativo", nel senso che butterò solo un'occhiata superficiale anziché rileggerlo e correggerlo.
    Ma su, che ve ne frega di tutto questo?
    Siete pronti a conoscere il prossimo esemplare di Salame?

    Un forte applauso a "PuntoCOM"

    PuntoCOM è uno di quei salami ad avere una sorta di identità nel modo di vestirsi. Infatti egli gradisce e indossa esclusivamente abiti comodi, preferendo calorose tute elastiche monocromatiche abbinate a una maglietta con loghi dei migliori giochi per pc o con frasi attinenti al mondo del web. Solitamente preferisce negozi per taglie forti poiché la sua vita sedentaria lo rende particolarmente incline all'eccessivo accumulo di peso. Ma non solo. Il poco movimento lo porterà anche a una profonda pigrizia per la più banale delle azioni, come farsi la doccia, la barba o andare dal barbiere, dunque lo si potrà riconoscere dalla folta barba e dai capelli unti e lunghissimi legati con una coda dietro la nuca. Farà infine uso di occhiali spessi come fondi di bottiglia per via delle sue ridotte capacità fisiche.

    E' un solitario ai limiti della sanità mentale. Vive sulla rete, alle volte anche attraverso giochi di simulazione di vita, non solo attraverso i social network. Ha una grande dote di scrittura e di comprensione dei linguaggi informatici, ma è fortemente carente in materia di interazioni sociali reali, di qualsiasi genere esse siano. Ha invece un numero incummensurabile di followers, amici e altri, ma non è possibile verificare la reale esistenza di tutti quegli account. Vedete, il PuntoCOM è un grande conoscitore non solo della macchina, ma anche della rete in cui ama navigare. Sa come eliminare ben determinati ostacoli, sa come forzare codici di accesso. Insomma, quasi un vero e proprio hacker. Questa capacità si è sviluppato grazie alla sua tenacia e costanza nell'allenamento della vita davanti a uno schermo, alla quale ha sacrificato la vista, la dignità e il resto della sua vita quasi ignobile.
    Non ha la patente, in genere, in quanto ciò che gli serve gli verrà fornito con amore e cura dalla mamma, che farà in modo di avere sempre vicino. Per tutto il resto ci sono le rotelle della sedia mobile e girevole sulla quale passa il suo tempo. Non necessitano di patente, sono comode, manovrabili e veloci se lanciate in discesa. Inoltre abbattono tutte quelle problematiche relative al parcheggio, che in una grande città, specie in certe sere, è davvero impossibile da trovare.

    Per quanto riguarda il rapporto con il sesso opposto, dobbiamo sottolineare come PuntoCOM sia un esemplare a quasi totalità maschile. Questo comporta che le relazioni tra un PuntoCom sono estremamente difficili. Pochi, pochissimi di loro (<1%) hanno addirittura la fortuna di poter raccontare di una delle loro passate storie. Ovviamente ci sono le dovute eccezioni, ma in questo caso potremmo quasi omettere questa frase. Potrebbe avere e aver avuto delle storie online, su siti di chat a cui ha deliberatamente deciso di non pubblicare mai una sua foto come foto profilo.

    PuntoCOM nasce con il boom di internet per i comuni mortali umani, deviando la sua strada verso l'erotomane per la Playstation a quella del masochismo per il pc. Altri sono passati a questa sponda del fiume dei Salami, invece, a causa di un percorso naturale che lo hanno poi spinto a un utilizzo eccessivamente prolungato allo studio del computer. C'è infine da menzionare chi. privo di ogni collegamento, è passato immediatamente a questa fase ma, come dicevamo poc'anzi, questa è nuovamente una percentuale trascurabile.
      Share  
     
    .