Floating Whispers

  1. Whisper CIII

    AvatarBy MorianDavis il 29 Nov. 2013
     
    0 Comments   48 Views
    .
    Oramai è un appuntamento consueto, quello dei nostri giovedì.
    Oggi non ho una grande premessa da farvi, perché sono sincero, bramavo per un po' di riposo.
    E poi, a dire la verità, perché non è successo nulla (o quasi) che potesse essere sufficientemente adeguata al nostro sussurro.
    E' una cosa che mi da fastidio, ma non posso dire di odiarla.

    Che c'azzecca?
    Ma che domanda è? E' ovvio!
    Stasera badate bene di fuggire dalle dieci persone con l'atteggiamento più fastidioso del mondo!


    • QUELLI CHE SPREMONO IL DENTIFRICIO NUOVO PREMENDO NEL MEZZO.
      Dico io, ma perché non spremerlo da sopra? Cosa diavolo ti costa? Che poi, specie quando arrivi verso la fine, impieghi secoli per far uscire il dentifricio, perché devi recuperare tutto quello rimasto inutilizzato sopra. E invece, pensate un po', basterebbe usare il cervello e cominciare a spremerlo sempre da sopra. Eh, lo so, è alta ingegneria questa, non tutti la sanno così lunga...

    • QUELLI CHE VISUALIZZANO I MESSAGGI NELLE DISCUSSIONI MA NON RISPONDONO
      Soprattutto quando chiedi loro qualcosa, del tipo "Stasera ci sei?". Visualizzano e non rispondono proprio, nemmeno a dire che lo fanno con enorme ritardo. Ma io li capisco, sapete. Dopotutto andranno già in palestra, giocheranno anche alla playstation, e le dita sono troppo affaticate per rispondere con un "si" o un "no". Sono risposte lunghe, che ne sapete voi!

    • QUELLI CHE TI CHIAMANO DI MATTINA PRESTO E TI CHIEDONO: MA CHE T'HO SVEGLIATO?
      Mio caro seccatore, sai che mi piace dormire. Sai che adoro prendermela comoda. Sai un sacco di cose: e allora perché mi prendi per il culo? Dimmi quello che mi devi dire, tanto ormai mi hai svegliato e le tue scuse sono inutili. Finisci l'opera in fretta, così magari non mi rendo conto dell'essermi svegliato e me ne torno godereccio tra le coperte!

    • QUELLI CHE TI CHIAMANO ALL'ORA DI PRANZO E CHIEDONO: MA CHE STAI MANGIANDO?
      Spesse volte sei quello di prima. Voglio chiederti una cosa: perché continui a chiamarmi a quell'ora dopo la quinta volta che ti dico che sto mangiando? Non puoi aspettare qualche dannatissimo minuto? Già, è una domanda sciocca la mia: certo che non puoi aspettare. Allora fammi il favore: non tirarla per le lunghe, o non te la prendere se mangerò al telefono.

    • QUELLI CHE TI CHIEDONO SE E' POSSIBILE SEDERE ACCANTO A TE QUANDO L'AUTOBUS E' VUOTO
      Dannazione, perché venite a rompere le scatole a me? Guarda, l'autobus ha 50 posti, io ne occupo uno e 49 sono liberi. Non sono un dipendente dell'agenzia per cuori solitari, siediti lontano da me e lasciami scrivere o ascoltare la musica in santa pace! E' uno dei pochi momenti in cui posso concedermi questo lusso, e devi proprio accollarti? Su, aria per favore!

    • QUELLI CHE "TU NON SAI CHE HO PASSATO!"
      No, giuro, non lo so. Potrà esserti successo di tutto, ma questa non può essere una scusa valida per scappare da tutto il resto. Le difficoltà sono capitate a tutti, anche ai più fortunati, e non sarai il primo che si ritroverà ad affrontarle. Non dico di ascoltare tutti i miei consigli, ma almeno lasciami la possibilità di ascoltarti. Chissà, magari parlare dei tuoi problemi potrebbe esserti d'aiuto, no?

    • QUELLI CHE INVENTANO SCUSE IMPROPONIBILI PER NON DARE UNA RISPOSTA SINCERA
      "No, guarda, non posso proprio perché ho un compleanno di uno zio di mio cugino acquisito". Deve essere proprio difficile dire: no, non mi va. Forse c'è il timore che, qualora la risposta fosse sincera, possa esserci la possibilità di capire se non vi va di fare in generale una cosa (tipo uscire) oppure è una parte di quella cosa che non vi va a genio, e che magari potrebbe essere modificare (tipo andare in un ben determinato posto, nonostante vi andrebbe di uscire). Saranno anche supermegafantasiose, ma bah...

    • QUELLI CHE ESCONO CON TE E PASSANO IL POMERIGGIO A SMANETTARE CON IL CELLULARE
      Siamo usciti, che ne dici di chiacchierare un po' e di mettere in tasca quel dannato cellulare? Sai, è dalle 3 che siamo in giro, sono le sette, possibile che in quattro ore ti abbia cercato tutto il mondo e nessuno di costoro poteva aspettare quei momenti morti a casa in cui preferisci trastullarti solitario davanti al pc su siti poco onorevoli? Guarda che entrambe le cose ti rendono cieco!

    • QUELLI CHE MASTICANO A BOCCA APERTA
      Grazie per avermi mostrato l'intero cielo stellato che hai composto con quei microscopici brandelli di carne, pane e insalata. Ora potresti gentilmente mostrarlo anche al tuo vicino, che è curioso? E quella è forse una stella cadente? Spero di si, altrimenti ho un urgente bisogno del bagno per dare di stomaco. No, non è colpa tua, è che l'arte moderna mi fa un effetto strano, non riesco proprio a digerirla.

    • QUELLI CHE VANNO A BALLARE E PASSANO LE SERATE SEDUTI
      Che cazzo ci siete andati a fare? Magari, giusto per non sfigurare, nemmeno prendete da bere. Avete la stessa genialità dello zucchero per diabetici o del gelato valsoia per quelli con il colesterolo alto. Già vi vedo, tra qualche anno: belli rotondi che andate in pizzeria e, dopo aver mangiato come maiali al festival dello schifo senza limiti, ordinate da bere una cocacola light giusto per rimanere nella linea della vostra dieta. Che salami!


    Se avete trovato uno di costoro: "FUGGITE, SCIOCCHI!"
    Ma voglio chiedervi: quali altri atteggiamenti demenziali di questo genere odiate?
      Share  
     
    .