Floating Whispers

  1. Whisper CII

    AvatarBy MorianDavis il 28 Nov. 2013
     
    0 Comments   43 Views
    .
    Buonanotte a tutti, miei carissimi lettori.
    Ricordate che, tempo fa, vi chiesi che tipo di punteggiatura foste?
    Beh, oggi voglio fare qualcosa di simile.
    Credo che ogni persona possa essere paragonata a un colore.

    Ad esempio, banalmente, ci sono le persone Bianche, sempre calme, sempre tranquille, dolci, carine, gentili, disponibili. Quelle sempre lì vicine, pronte a tenderti una mano senza aspettarsi nulla in cambio. Candide come la loro anima, pura e ingenua allo stesso tempo, sono coloro che spesso ci rimettono (come si dice, "a fare del bene ci si rimette sempre"), nel senso che sperano, sognano che l'altro sia pronto sempre a fare lo stesso per loro ma che, in realtà, come ha usufruito li abbandona.

    Poi ci sono le persone Gialle. Solari, divertenti, simpatiche, sono quelle che danno colore alla vita e rompono gli schemi della monotonia. Sono spesso impulsive, affettuose e calorose, hanno sempre il sorriso sulle labbra e gli occhi brillanti di vita. Riescono sempre a contagiarti con il loro spirito. Tendono anche loro ad essere ingenui, meno dei Bianchi, ma sicuramente gli sanno tenere testa con molta abilità.

    I Rossi sono decisamente i più interessanti. Focosi, passionali, rappresentano la quintessenza dei sentimenti. Sono sognatori, romantici, illusi. Alle volte ingenui, alle volte incredibilmente saggi, tutto a seconda dell'impulsività che l'istinto detta loro. Sono quelli che mettono il cuore prima di tutto. Ottimi amici, ottimi amanti. Forse un po' troppo egoisti (o comunque vincolati alla loro ristretta cerchia).

    Più ci si scurisce, più cala l'impulsività per la razionalità.

    Ad esempio i Verdi sono l'equilibrio. Sono quelli che sanno dosare con parsimonia le passioni con la razionalità. Mai fuori posto, mai sopra le righe. Riescono a essere un minimo calorosi e affettuosi sempre, ad usare una giusta dose di simpatia se la situazione lo richiede, imparano molto dai propri errori.

    Oppure i Blu, l'emblema della calma e della tranquillità, della riflessività e della razionalità. Sono persone fredde, ma questo non implica che siano cattive. Sono solo poco affettuosi, ecco tutto. E' difficile vederli sopra le righe, ancor più difficile vederli adirati. Se devono essere duri, sono quelli che sanno incuterti timore con lo sguardo.

    Caso a parte per i Neri. A differenza di quanto possiate pensare, non sono i più freddi, metodici e spietati stronzi che esistano. Anzi, è più probabile che un Blu sia questo genere di persona. Il Nero (saprete sicuramente tutti) è l'assenza di luce. Ma come posso ottenere il nero? Che faccio, chiedo al Sole di sparire? Ovviamente no. Infatti, questo colore non è solo l'assenza di luce, ma anche la giusta combinazione di pigmenti in grado di assorbire tutta la luce. Dunque è un po' di tutto, per come la vedo io. Difatti il nero è un colore freddo, eppure se vestite di nero sotto al sole estivo di freddo c9;è ben poco. Il Nero dovrebbe essere razionale, ma spesso è associato a qualcosa di triste: quanta razionalità c'è nella tristezza e nel pianto? I Neri sono dunque emblematici, solitari, eppure al contempo sanno essere garbati, eleganti, buoni amici addirittura. Sanno lasciarsi coinvolgere dalla passione senza esserne persuasi nell'essenza, sanno essere razionali ma pronti a cogliere qualsiasi attimo.

    Mi ci vedo molto, in quest'ultimo colore. Anche se qualche leggera sfumatura rossa è presente.

    Voi, invece, quale colore siete?
    Ovviamente sentitevi liberi di implementare con altri colori. Per essere sbrigativo, ne ho contemplati solamente sei!
      Share  
     
    .