Floating Whispers

  1. Whisper XCVIII

    AvatarBy MorianDavis il 24 Nov. 2013
     
    0 Comments   44 Views
    .
    Sempre più vicini...

    Beh, inutili presentazioni per questa Notte del Salame. Eccezion fatta per i fiumi di muco nasale che fluiscono via con totale noncuranza per la mia pazienza e salute, c'è solo una cosa che devo dire.
    Ma la sapete già, dopotutto.
    Ci si avvicina al cento, dunque sarà un sussurro estremamente particolare

    Stasera più che la musica di SuperQuark, consiglio qualcosa di inquietante. Coronerebbe meglio il nostro amico. Ma anche la solita "canzoncina" ci sta bene.

    Date il benvenuto a "Mirror".

    Il nome potrà portare su false piste, la sua descrizione fisica altrettanto. Ma spiegheremo tutto con calma.
    Innanzi tutto è un Salame assai raro e particolare. Eccentrico nel modo di vestire e di apparire, avrà una buona dose di narcisismo che lo renderà minuzioso nella scelta dell'abbigliamento. Utilizzerà molte simbologie anche per le cose più semplici, come una maglietta, una camicia, una collana o un bracciale che servono a rievocare altro. Spesso ama andare in controtendenza alle mode, creando un qualcosa di insolito, inusuale. Non si prefigge scopritore di nuove mode, cerca solo di essere in pace con il suo smisurato ego apparendo diverso. In un popolo di Lumberjack ed Ibiza, ad esempio, potrebbe indossare giacca e cravatta, in un mondo di Uomini in grigio invece potrebbe mettere una felpa con cappuccio quasi in stile rapper italiano senza arte né parte. Seguirà i suoi gusti senza lasciarsi influenzare da ciò che va per la maggiore.

    Fin qui, apparentemente, non sembra essere un Salame. Eppure il carattere comincia già a infilarlo nei guai.
    E' fondamentalmente un timoroso, alle volte potrebbe essere addirittura paragonato a un luna park: passa giornate a far divertire gli altri, ma non vede l'ora che se ne vadano tutti per rimanere solo con se stesso. Tutto ciò che vuol far apparire lo si può tranquillamente leggere e trovare nei libri, come se avesse il timore di tirar fuori il vero se stesso.
    Come se fosse spaventato da quello che potrebbe dire.
    Cosa è realmente è dunque difficile da dire. Solo un esemplare di costoro potrebbe illuminarci, ma non è nemmeno semplice capire quando ha calato la maschera per mostrare il vero lato di sé.
    Un giorno, però, dovrà guardarsi allo specchio, smettere di mostrare agli altri ciò che essi vogliono vedere (da qui il nome) e scegliere se continuare a interpretare un ruolo per tutta la vita o essere ciò che realmente è.
    Fondamentalmente si dimostra intelligente e sveglio, ma quasi esclusivamente per le cose che gli interessano (o così sembra) particolarmente. In questi casi accompagna il tutto con un personale e metodico studio, sebbene sia propenso a manifestare numerosi interessi che pretende di portare avanti tutti insieme in contemporanea, forse penalizzando ognuno di loro pur di mantenere un'elevata dose di eclettismo. Adora essere competente e informato in moltissimi campi e rami della conoscenza umana, ecco perché questa esasperata ricerca della completezza. La vera domanda risiede però nel fatto che non v'è certezza sulla reale percentuale di interessi relativi alla mera apparenza, anche se gli studiosi impegnati nell'analisi di costoro ritiene con buona sicurezza che la conoscenza generale sia davvero un suo interesse.

    Con il sesso opposto ha un rapporto molto particolare. Ha una concezione molto arcaica e platonica dell'amore, che lo porta a non condividere le scelte del Salame medio moderno e a distinguersi anche in questo caso. Cerca costantemente un partner che possa elevarlo intellettualmente e spiritualmente. Ciò non implica che la persona che amerà debba essere un pozzo di scienza, in quanto egli ritiene con molta saggezza (?) che sia possibile imparare da ogni piccola cosa. Allo stesso modo non cerca né un asceta né teologi, ma solo qualcuno che possa mettergli delle ali. Proprio a seguito di queste fortune (ossia dell'esito positivo circa la ricerca della metà) molti di loro cessano la condizione di Salami per prendere una decisione su chi essere ed evolversi in semplici Uomini. Ciò nonostante è un avvenimento particolarmente raro e difficile visto il loro essere complicati nelle scelte.

    Dove e come nasce questo genere di Salame è totalmente ignoto. Ciò che si sa è che varia di persona in persona. Spesso coincide con avvenimenti particolari che lo spingono chiudersi in una prigione di maschere, ma ci sono anche casi in cui tutto ciò non avviene e il nostro soggetto arriva per maturazione a tale evoluzione.
    Altri dettagli sul suo pensiero e sulla sua storia restano avvolti nel mistero celato dietro a questo specchio.
      Share  
     
    .