Floating Whispers

  1. Whisper XCI

    AvatarBy MorianDavis il 17 Nov. 2013
     
    0 Comments   39 Views
    .
    Novantuno sussurri. Si va per il cento. Incredibile!
    Inoltre 91 è il mio anno di nascita, è anche 19 al contrario e, allo stesso tempo è 7 (numero molto particolare sotto molti punti di vista) per 13 (il mio numero sfigato).
    Odi et Amo, dunque.
    Mentre per il fatto che sono le 5:30 passate, beh, direi solo "odi". Ho fatto davvero tardi. Ma ormai il danno (?) è fatto. E per una serata così divertente ne è valsa la pena.

    Veniamo a noi. Notte del Salame, bando alle ciance introduciamo il nostro ospite.
    Egli, e mi rivolgo con tale epiteto per enfatizzarne l'importanza, viene dalle oscure località della Transilvania. Un bell'applauso per il nostro "Dracula".

    Dracula è un tipo di Salame esclusivamente notturno. Non potete non riconoscerlo, in quanto i suoi dettagli fisici sono di forte impatto visivo. Odia talmente tanto la luce del sole che il suo colorito è pallido da far impressione ai vivi e invidia ai morti, ed enfatizza questo suo pallore cutaneo con un forte contrasto generato dai dettagli, che vanno dagli abiti scuri ed eleganti ai capelli di buio, dalla solennità dei suoi gesti alle occhiaie nero fuliggine. Alcuni di loro non hanno un titolo nobiliare autentico, eppure per il loro modo di fare e di essere sembrerebbero apparire come importanti Conti di tempi lontani. Hanno un fascino estetico particolare e unico nel loro genere, fatto di pochi sorrisi e molti sguardi intensi, come se potessero scrutarti nell'anima.

    Amano la calma e la pace dei sensi, sopportando malvolentieri il caos. Spesso amano la solitudine, c'è chi crede perché pochi siano eccentrici a tal punto da poterli capire, chi invece sostiene una loro spiccata presunzione e senso di superiorità. Come sempre, la verità è nel mezzo, ma se sia leggermente più da una parte che dall'altra dipende di persona in persona. Ciò che è certo è che odiano la luce del sole, per un motivo o per un altro. Questo è conseguenza e causa della loro vita notturna, che tuttavia non amano trascorrere in locali trendy. Sono tipi dimenticati, estinti. Gente abituata ad aprire la carrozza alla propria dama, a corteggiarle e a trattare le donne con il dovuto garbo e la necessaria galanteria. Legati a codici etici e morali ben diversi dai nostri. Antichi, per essere precisi.
    Dovrebbero stare in un museo.
    La discoteca più in voga della città è proprio fuori questione. Meglio una buona e sana lettura al chiaro di luna, meglio una penna con calamaio d'inchiostro e una pergamena da riempire di parole. Meglio la solitudine, dunque. E se proprio così non dovesse essere, allora meglio pochi ma buoni.
    Alcuni di loro hanno strane perversioni autoerotiche con fedelissime e intramontabili amiche nelle notti di solitudine, il che potrebbe giustificare anche le forte occhiaie. Sebbene sia una pratica molto diffusa, si dice che detengano un importante riconoscimento in tale campo, ma nessuno ha mai fatto outing per raccontarlo.

    Con le altre persone, accennavamo, hanno un rapporto valido con pochi eletti, il quale va avanti con incredibile freddezza. Ogni gesto di eccessivo affetto è indice di poco gusto o di poca eleganza, dunque preferiscono mantenersi all'apparenza altezzosi, piuttosto che rozzi. Anche con il partner cambia qualcosa rispetto al classico rapporto. C'è un fortissimo amore platonico, quasi esasperato, che sfocia solo all'apice della passione in una condivisione delle anime. Questo può creare loro grane, in quanto nell'era moderna la loro arretratezza rende brutale la selezione naturale, ma con il giusto impegno riescono a superare anche questo scoglio difficile.

    Non c'è un vero e proprio momento standard di nascita per costoro. Ognuno può raggiungere questo stadio nel momento più opportuno per lui. Molti cominciarono da giovani innamorandosi dell'asprezza del malvagio Lestat di "Intervista con il vampiro" interpretato da un sempre straordinario Tom Cruise, ma non sono nemmeno pochi quelli che si sono convertiti più avanti con l'età. C'è anche chi è nato così grazie agli insegnamenti genitoriali, al contrario di quanto si creda: i vampiri non sbrilluccicano (come nella campagna diffamatoria verso la loro razza mandata tempo fa in onda al cinema), ma possono creare valide progenie.
      Share  
     
    .