Floating Whispers

  1. Whisper LXXXVII

    AvatarBy MorianDavis il 13 Nov. 2013
     
    0 Comments   35 Views
    .
    Adoro Scrubs. Penso sia una delle serie tv più belle e geniali mai create.
    Stanotte voglio cominciare il mio sussurro proprio con una frase del Dr.Cox (non conosco parole che possano descriverlo, ma vi giuro che è mitologico):

    CITAZIONE
    I rapporti non funzionano come li vediamo in televisione o al cinema: lo faranno? Non lo faranno? Poi lo fanno e sono felici per sempre... ma figurati! Nove su dieci si mollano perché non sono ben assortiti fin dall'inizio, e la metà di chi si sposa divorzia comunque. Glielo dico subito: nonostante tutto non voglio passare per cinico, perché non lo sono. Sì, è vero: io credo che l'amore serva soprattutto a vendere molte scatole di cioccolatini e, sa, in certe culture, una gallina. Mi dia dell'ingenuo, non fa niente. Perché, in fondo, continuo a crederci. In buona sostanza, le coppie veramente giuste sguazzano in mezzo alla stessa merda di tutti gli altri, la grossa differenza è che non si lasciano sommergere: uno dei due si farà forza, e ogni volta che occorre, lotterà per quel rapporto, se è giusto e se sono molto fortunati, uno dei due dirà qualcosa.

    Vedete, miei cari lettori, ho preparato questo discorso sentimentale da qualche sussurro a questa parte, e continuerà, potete starne certi. Ho affrontato dei micropassaggi per introdurre l'argomento ed arrivare ai punti focali (oggi e domani).
    Io non riesco a dare torto alla frase di questo personaggio. La penso esattamente così.
    La merda capita a tutti. Nessuno escluso. Molte volte distrugge un rapporto, ma ci sono quelle volte, più o meno rare, che non ci riesce, proprio perché c'è chi lotta per quel rapporto. C'è chi non smette di crederci, chi ragiona su come risolvere il problema e fa numerosi tentativi per impedire che finisca. E quella cosa da dire credo sia la parola più difficile del mondo (parafrasando Elton John): "scusa". E' così difficile ammettere i propri errori, le persone tendono sempre a sottolineare quelle degli altri piuttosto che guardarsi allo specchio e chiedersi se si sta sbagliando qualcosa.
    Se lo facessero di più, forse le coppie sarebbero meno propense a dividersi.
    E' chiaro, quelle fatte per stare insieme sono poche. La cosa che mi rende triste è che spesso non c'è futuro nemmeno per queste. Non è tollerabile. Quando trovi la tua ragazza, la donna che fa per te, della quale ami tutto, senza 'se' e senza 'ma', non puoi lasciarla andare via quando la luna alza la marea di "fango putrido e puzzolente". Devi lottare, lottare e lottare fino all'ultimo, con la consapevolezza che le tue scuse, in qualsiasi modo siano andate le cose, sia nella ragione che nel torto, sono necessarie.
    Perché?
    Pensate forse che chiedendo scusa la diamo vinta?
    Beh, pensatelo pure. Ma riflettete su questo: chiedere scusa per mantenere il rapporto che vi da la vita è una vittoria o una sconfitta?

    Buonanotte, miei carissimi lettori.
      Share  
     
    .