Floating Whispers

  1. Whisper LXXXVI

    AvatarBy MorianDavis il 12 Nov. 2013
     
    0 Comments   38 Views
    .
    Buonanotte a tutti.
    Oggi s'è fatto freddo, a tal punto che stamattina, uscendo di casa per effettuare dei pagamenti, ho avuto l'impressione di essermi risvegliato non dico in un paese Scandinavo, perché mancavano ghiaccio e neve, ma almeno a Trieste, nel pieno della bora.
    Però così dicendo sono ingiusto, sembra che mi stia lamentando del freddo. Non so se l'ho detto già in un altro sussurro, perdonatemi se ora che vado di fretta non controllo (ottantacinque serate di parole sono un bel po'), però mi piace particolarmente il freddo. Mi rende più sveglio il cervello, in quanto ha modo di raffreddare i sistemi che si surriscaldano manco fosse un computer, ma soprattutto avvicina le persone. Sebbene sia schivo, terribilmente schivo, adoro gli abbracci di alcune di loro. Detto così pare che sia selettivo, ed in parte è vero. Se con costoro non ho una confidenza piuttosto profonda, l'azoto liquido scioglie i ghiacciai per quanto è più caloroso di me. Sebbene ormai avrete capito che sono un innamorato cronico delle donne, non riesco ad essere affettuoso con nessuna. Anzi, con nessuno in generale. Con questo non dico che non sia affettuoso, piuttosto che lo sia di rado, e solo in casi eccezionali, straordinari. Insomma, è un gesto che ha un alto carico simbolico... Ma mi sa che tutte queste cose già ve l'ho dette... Ho questa netta sensazione.
    Allora mi pongo questa domanda: cosa altro aiuta un rapporto, oltre al freddo?
    Secondo me la distanza.
    Quando due persone sono lontane per molto tempo (che per due innamorati può essere anche una settimana), si godono al massimo quei momenti che passano insieme. E' vero, si perdono molta parte di quello che è un rapporto, ossia anche i litigi figli del vedersi tutti i giorni, ma per quello, semmai, di tempo ce ne sarà abbastanza. Fintanto che si può, a mio parere, bisogna vedersi il giusto: non troppo frequentemente, non troppo poco. Ogni nuovo incontro è come riscoprirsi per la prima volta, e la consapevolezza che non ricapiterà nell'immediato alimenta la passione di quei momenti conclusivi, quelli che vorresti non finissero mai ma che, invece, sai bene giungono velocemente al capolinea, e non torneranno prima di un po' di tempo, come il Sole che aspetta il naturale corso della notte prima di spuntare di nuovo da dietro l'orizzonte.
    Ma quando tornano sono così raggianti...
    E quei momenti, specie in una fredda serata, sono la fine del mondo. Me ne basterebbe uno, uno solo, per riempire ogni vuoto del mio cuore, ogni dubbio della mia anima. =)
      Share  
     
    .