Floating Whispers

  1. Whisper LXXXV

    AvatarBy MorianDavis il 11 Nov. 2013
     
    0 Comments   41 Views
    .
    Si conclude così una settimana che è stata davvero ricca. Di novità, di sussurri introspettivi e divertenti. Non solo su questo blog, ma anche in generale. Ora se ne comincia una nuova, speriamo sia positiva.
    In ogni caso, credo che sia sempre il massimo cominciarla così: la mia adorata squadra che vince in campionato in una partita durissima e riprendo la scrittura del mio libro, passando parte della giornata a copiare quello che scrissi sul quadernino. Ebbene si, prima scrivo a mano, poi ricopio a pc. Perché sono così pazzo? Per due motivi. Il primo è la possibilità di scrivere ovunque, in qualsiasi momento, in maniera veloce. Il secondo sta nel fatto che, ricopiando, leggo le frasi scritte e applico una prima correzione a tutto, velocizzando poi il lavoro che dovrò fare alla fine.

    Ok, riconosco di essermi perso anche stanotte parlando di qualcosa poco inerente a quello che riguardava la mia idea di sussurro. Perciò basta chiacchiere e veniamo al sodo.
    Ultimamente è facile ascoltare dai mezzi di informazione di uomini che decidono di frequentare prostitute (indipendentemente dall'età delle ragazze perché, eccezion fatta per i casi di perversione che stanno suscitando particolare scalpore, è indiscutibile chiaro che la scelta tenda sempre per trovarne di giovani).
    Mi sono sempre chiesto perché sia così alta questo genere di richiesta.
    E, dopo tanti tipi di risposte possibili, credo di essermene data una soddisfacentemente completa, quantomeno per le mie esigenze cognitive.
    Io credo che gli uomini che cercano tali compagnie siano uomini terribilmente soli. Questa solitudine si insinua in loro a seguito di insoddisfazioni che cercano di sfogare con un senso di potere e superiorità, dimostrando che alle volte basta "la giusta leva" (oddio è un doppiosenso non voluto, ma facevo riferimento a quella economica) per ottenere un rapporto con una donna che, nella loro immaginazione, può compensare per qualche minuto quell'amore mancante, quel buco nell'anima che li rende incompleti.
    Non dico che li capisco, perché un atto del genere evidenzia la loro incapacità nel reagire e cercare di riempire la loro solitudine, forse per via del poco coraggio, forse per via della sedentarietà dell'era moderna o forse ancora per la mancanza di autostima. Però (sempre escludendo la perversione) è innegabile che comprenda quella sensazione di vuoto.
    Sarò forse un sognatore, però l'amore di una donna può smuovere le montagne davvero. In quello che è la mia breve esperienza, non mi sono mai sentito più realizzato di quando mi sono trovato ad amare una ragazza. Sono i momenti in cui ho tirato fuori molto più del meglio di me. E' qualcosa di meraviglioso, come se camminassi su una nuvola e tutto il resto fosse troppo distante per poterti recare danno e impedire di volare.
    Ah, sono innamorato delle donne per questo motivo. Senza di loro non si può, non c'è nulla da fare.

    Buonanotte.

    PS: Sia chiaro, basta mettersi in testa di voler colmare quel vuoto e di mettercela tutta per riuscirci, perciò l'atto di trovare un rimedio facile lo biasimo eccome. ;)
      Share  
     
    .