Floating Whispers

  1. Whisper LXXIX

    AvatarBy MorianDavis il 5 Nov. 2013
     
    0 Comments   33 Views
    .
    Wohoooo! Quota 1000 visite sul blog! Amazing!
    "Morian, tra cinque ore e qualcosa devi stare in piedi."
    Nah, che sarà mai...
    Ommioddio sono spacciato!

    Dicevamo?
    Ah già. Niente, avevo appena iniziato il sussurro.
    Beh, prima di tutto grazie mille (eh, capita?) per tutto questo sostegno. E' veramente sorprendente. Ovviamente le visite non conteggiano le visualizzazioni dei post. Le visite sono quante persone hanno fatto accesso su questa pagina, le visualizzazioni quante volte leggete un qualcosa. Ad esempio, se tizio entrasse e leggesse tutti i sussurri, dal primo all'ultimo, sarebbero una visulaizzazione per sussurro (79 totali) e una visita. Insomma, vi rendete conto che fare tante visite è difficile, soprattutto perché so che molti fanno letture multiple. Perciò è davvero un traguardo importante.

    Mi son dimenticato di dirvi, nel sussurro nella notte tra giovedì e venerdì appena passata, che sarebbe cominciato un'altra delle tante novità. La sfida lanciatami qualche tempo fa sulle dieci ragazze da non incontrare mi è piaciuta, perciò settimanalmente dedicherò un sussurro a pensieri simili. Teneteli d'occhio!

    Finalmente veniamo al nostro discorso.
    Incredibile, per tutto quello prima c'ho messo pochissimo! Direi quasi che era ora che i tasti di questa dannata tastiera si ammorbidissero, però non vedo di cosa dovrei lamentarmi, ora che sono contento.

    Niente. Non c'è verso. Sono un turbine di pensieri oggi. Giuro, la smetto e vengo al dunque.
    Ho trovato un modo geniale per risparmiare. Nasce come un'idea per il fantacalcio (già in uso), diventa una pratica da applicare nella vita quotidiana.
    Su una bacheca appenderò tre buste per le lettere, etichettate a seconda della finalità. Ognuna di quelle buste rappresenta una tassa. Ogni settimana mi impongo di mettere almeno tot in quella tassa, così da accumulare nel tempo una buona somma. Ovviamente, ci saranno tante buste quanti obiettivi ho. Ad esempio, metterò una tassa come "fondo salvavita", ossia quei soldi che alle brutte torneranno sempre utili. Ancora ne metterò una "Bankroll", ossia quei soldi che dedicherò esclusivamente al poker. E via dicendo. Ne ho preventivate 6, con una già in funzione, ma farò il possibile per ridurne drasticamente il numero. Sarebbe esagerato.
    Può però capitare che una settimana non sia in grado di riempire alcune (o alcuna) buste. Come fare? Beh, non è un dramma. La parola "almeno" salva proprio da questi casi. Ci saranno ovviamente delle settimane di magra e delle settimane più redditizie. E' inutile impormi di raggiungere tutte le settimane la quota tot, perché nelle settimane più prolifiche potrei fare di più, a tal punto da coprire anche le future settimane peggiori. Se invece in una settimana non gira proprio, eh pazienza. Inutile sforzarmi troppo: se non va, non va! Meglio aspettare tempi migliori e sfruttare quei momenti al 100%!
    In ogni caso, con una sola busta sono andato oltre ogni aspettativa (proprio grazie a quest'ultimo motivo).
    La reputo una grandiosa idea organizzativa.

    Voi che ne pensate?
      Share  
     
    .