Floating Whispers

  1. Whisper LXXVII

    AvatarBy MorianDavis il 3 Nov. 2013
     
    0 Comments   35 Views
    .
    Sono pensieroso stanotte.
    Ultimamente lo sono un po' troppo spesso, e dopotutto non è un male. Ma vi illustrerò le conclusioni delle mie congetture notturne in un secondo momento. Non ora.

    Perché?
    Domanda scema: oggi è la notte del salame.
    Veniamo dunque a noi e all'esemplare che i nostri scienziati hanno deciso di analizzare per voi.
    Prestate dunque attenzione, comincia lo spettacolo.
    Titolo: "Louvre"

    Louvre è un tipo di salame facilmente riconoscibile sin dall'aspetto esteriore. Slanciato, fisico possente ma non esagerato, pelle abbronzata e capelli sempre sistemati per gli uomini, forme longilinee, curve sensuali, eleganti pettinature per le donne, è il classico bello di ogni luogo, quell'Adone o quella Venere che sa far convergere tutti gli sguardi su di lui al suo passaggio lungo la scena. Veste in maniera accurata, seguendo lo stile di salame che il suo personal shopper gli consiglia, senza farne però davvero parte. Infatti, per lui l'abito non fa il monaco, ma un fisico tonico assolutamente si.
    La palestra è dunque il suo principale habitat, contornato dall'estetista, dal parrucchiere e dalla strada. Difatti il primo serve per i fondamenti, gli altri per la perfezione, l'ultimo per potersi mettere in mostra. Inoltre la precedente implicazione suggerisce come non sia necessariamente un patito delle mode, soprattutto nell'ambito tecnologico e automobilistico. E' bene però far notare che se non si è abbastanza consumisti, nella società moderna questo potrebbe essere visto sotto una cattiva prospettiva, in quanto indice di povertà. Non proprio l'ideale per farsi notare.

    Proprio l'esibizionismo è la chiave per poter comprendere a pieno il suo comportamento. Già il nome suggerisce come egli sia, a tutti gli effetti, una vera e propria opera d'arte degna dei musei più famosi della Terra, così da permettere a tutti gli ammiratori di poter assistere a cotanto spettacolo di bellezza. Vive grazie agli sguardi di chi si incanta a guardarlo, nutrendosi di questi come una pianta fa con la luce solare. Proprio come l'astro del mattino, inoltre, esige per diritto divino che tutto ruoti intorno a lui, in quanto solo lui può irradiare gli altri con il suo accecante bagliore.
    Questo suo sentirsi al centro del mondo lo induce ad incarnare a pieno il cliché de "L'uomo che non deve chiedere mai". Infatti egli non avrà bisogno di approcciare con il sesso opposto, in quanto saranno attratti a lui come il ferro viene attratto da una calamita. Non avrà mai bisogno di aiuto o di un consiglio, in quanto il suo aspetto esteriore può permettergli di oltrepassare ogni ostacolo. Non esiste nulla che possa fermare il suo fascino, secondo il suo modo di pensare. Né la ragazza più difficile, né un datore di lavoro, né altro.
    Visto il tentativo di appropriarsi della scena in ogni occasione, Louvre tende a non vivere in branco con gli altri della sua stessa specie, in quanto tutti possibili concorrenti e avversari. Preferisce invece circondarsi di intellettuali che possano esaltare con le parole la sua bellezza, o comunque di persone normali non in grado di competere con lui per il ruolo di maschio sessualmente dominante.
    E' curioso e importante far notare come questo narcisismo verso l'estetismo generi profonde lacune intellettuali nell'individuo. Infatti spesso e volentieri non sono in grado di percepire i reali bisogni di coloro che gli sono vicino, che vadano da un aiuto di qualsiasi tipo a anche il più basilare e semplice degli abbracci. Questo loro essere poco svegli li rende persone a cui è complicato far capire anche le cose più semplici, il che aumenta ancor di più la difficoltà di stringere con loro una interazione sociale e socievole.

    Nascono sin da giovani, a volte non necessariamente dotati della loro proverbiale bellezza (c'è sempre chi si sopravvaluta, fino a ritrovarci per le strade grasse vacche da latte abbigliate con aderenti collant che si credono Miss Italia e invece risultano essere le salsicce appese sul bancone della macelleria sotto casa della nonna), e vivono in questa condizione di Salame fino alla celebre "Crisi di mezza età", momento in cui, in realtà, si rendono conto che la bellezza è fugace così come il tempo. A quel punto potrebbero rinsavire oppure sfociare in altri tipi di Salame a seconda delle loro esperienze di vita. E' però bene ricordare che l'età che coincide con l'apice della vita nel museo si trova tra i diciotto e i trenta per ognuno di loro.
      Share  
     
    .