Floating Whispers

  1. Whisper LXXV

    AvatarBy MorianDavis il 1 Nov. 2013
     
    0 Comments   36 Views
    .
    Mi piace passare serate alternative rispetto all'abitudine. Sanno sempre offrirmi molti spunti interessanti.
    Ad esempio stanotte, seduti davanti a una pira, più che un falò (come siamo arrivati a fare un falò è un qualcosa che nemmeno io saprei spiegarvi), mi è capitata una cosa curiosa. Avevo già in mente di affrontare questo discorso stanotte, ma è divertente scoprire che la vita, in qualche modo, ti viene incontro come può.
    Va bene, ma quale sarebbe questo misterioso oggetto di discussione?
    Ogni tanto mi ritrovo a vivere scene in cui sembra come se vedessi tutto in terza persona.
    Mi spiego meglio. In certi momenti capita che resti lì, incantato a fissare il vuoto. E' come se uscissi dal mio corpo e lo vedessi agire controllandolo a distanza, come se seguissi l'onda instancabile di uno dei miei flussi. Capita infatti nei momenti di massima riflessione improvvisa, cioè quando in tempi rapidissimi entro in pensieri profondi o analisi accurate circa una determinata situazione. Per essere ancora più pratico, uno di quei momenti in cui sei assorto in una cosa, distogli lo sguardo un secondo e fissi il Sole che tramonta fuori dalla finestra. Per qualche breve istante, tutte le mie sinapsi sono ancor più rapide del solito. Quando riprendo poi coscienza di me, mi sento spaesato. Dopotutto, è difficile credere che sia tutto vero, reale.
    E' una bella sensazione, a mio parere, perché mi permette di vedere tutto sotto un altro punto di vista, il più delle volte più ampio di quello canonico. Al tempo stesso, però, mi spaventa. Dopotutto è una forma di alienazione, forse addirittura un tentativo di fuggire dalla realtà. E non è una cosa che mi piace fare, visto che già sono un po' sociopatico di mio. Potrei sembrare semplicemente stronzo ai più se, generalmente, sembro introverso, distaccato e diffidente, ma in realtà sono davvero così (stronzo o sociopatico? Mistero...). E sebbene l'idea non mi faccia impazzire, che dirvi, mi viene così: naturale, spontanea, ordinaria. E' qualcosa che fa parte di me.

    Vi è mai capitatala stessa situazione? In che occasione? Che ne pensate di tutto ciò?

    Buonanotte a tutti.
      Share  
     
    .