Floating Whispers

  1. Whisper LXX

    AvatarBy MorianDavis il 27 Oct. 2013
     
    0 Comments   42 Views
    .
    Settanta sussurri. Un numero importante, imponente.
    Significa Nozze di Platino con questo blog.
    Significa 9 esemplari di Salame. E poiché 9 è 32, ossia la perfezione assoluta (3x3) e il numero simpatico per eccellenza (2/3=0,666) in contemporanea, stanotte è fondamentale la presenza nella nostra inchiesta su questa tanto amata teoria di un'autorità, di una figura di spicco, carismatica, regale.

    Perciò, bando agli indugi, presento a voi il "Principe Valium"

    Il nome deriva dal celeberrimo film di Mel Brooks "Balle Spaziali", parodia dell'ancor più noto "Guerre Stellari" di George Lucas. In questo film, il capostipite di questi esemplari si presenta vestito seguendo rigorosamente le più recenti mode del momento, sebbene possa sembrare evidentemente un damerino dall'aria da idiota, e non perde occasione di sbadigliare ad ogni parola quasi proferita (non a caso il nome Valium). In onore di un avo così famoso, Il Principe Valium del ventunesimo secolo ne trae le principali e più nobile caratteristiche, creando uno stile di abbigliamento unico e sensazionale (che ha tuttavia lasciato interdetti i nostri esperti) e un modo di comportarsi che analizzeremo a breve. Il nostro amico quindi sa fondere tutti gli stili dei principali tipi di Salame fin ora narrati, passando in breve tempo da Ibiza a Lumberjack, da Studioso a Party Rock e via dicendo. In questo sa essere molto vario e variopinto, dobbiamo riconoscergli tale merito.

    Caratterialmente, invece, la somiglianza con Heaven è notevole. Anche lui ama attendere che le occasioni scendano dal cielo, ma la motivazione in questo caso è dovuta alla sua discendenza regale. Infatti, in quanto Salame superiore ai suoi sudditi, egli pretende che questo accada come conseguenza del suo diritto divino di regnare su costoro. E, sebbene il più delle volte abbia anche davanti agli occhi una situazione di palese vantaggio, che sia un partner interessato o un'occasione particolarmente favorevole, preferisce aspettare che essa bussi alla sua porta, poi scassinandola ed entrando di forza in casa. A differenza di Heaven, che in questo raro caso sa cogliere l'occasione che il fato gli porge, egli continuerà con il suo atteggiamento da superiore, continuando a perdere caffè, treni, occasioni. Per spiegarci meglio, rappresenta il classico cliché dell'uomo che non deve chiedere mai, dunque non vede il motivo di cambiare lo status quo. La loro posizione sociale li rende però molto fortunati in questo campo, perciò riusciranno a vivere treni persi in quanto qualcuno, in loro vece, li ha legati in coda al treno, così che potesse essere trascinato lungo i binari della vita. Ciò nonostante, è innegabile che la sua figura incarni lo stereotipo del morto di sonno per eccellenza. Difatti, se si svegliasse dal suo sogno eterno, acquisendo una sconosciuta umiltà, sarebbe in grado di ottenere pesci molto più grandi di quelli conquistati grazie al rango di spicco.

    In campo amoroso, dunque, avrà l'atteggiamento di un despota senza pietà, negandovi le vostre legittime libertà per i motivi più futili e disparati. Dimostrerà gelosia esasperante, in quanto esclusivamente vincolata a una mentalità che aspira al possesso di un qualcosa che sia unico, facendo vivere al partner una relazione di stenti. Tuttavia, visto il prestigio di una relazione con una tale autorità, il suddetto partner accetterà di malgrado tutte queste angherie. Accettare questi compromessi porta però a una cricca nella relazione, che ritarderà tutti i tempi di conquista di posizioni, rallentandone il ritmo della passione e portandolo stabile ai livelli di una coppia sposata di pensionati. Questa cricca, se effettuata su un compagno del sesso opposto in grado di ragionare anche un minimo, può arrivare a rottura, sebbene in tempi medio-lunghi. Ciò però non cambierà l'approccio alle relazioni future del Principe, in quanto la riterrà una perdita necessaria.

    E' di fondamentale importanza sapere che Principe Valium è solitamente frutto di un'infanzia viziata e di pochi "no". Il suo modo di essere si genera dunque dalla mancata necessità del rischio per guadagnare qualcosa e rimarrà immutevole nel corso degli anni. Tuttavia esistono rari casi di rinsavimento. Questi avvengono qualora il suddetto Principe esca sconfitto moralmente da una relazione con un altro del suo rango. In questo caso, a seguito di un'onta ineguagliabile e impareggiabile, scende dal suo trono per vivere una vita più umana, mutando in un Heaven leggermente più presuntuoso e spocchioso (per via della sua decaduta regalità). Esistono esemplari di entrambi i sessi, sebbene nelle femmine la scaltrezza figlia della curiosità riduca drasticamente la percentuale di questa branca, rendendo il Principe Valium un Salame a maggioranza maschile (circa 80%).
      Share  
     
    .