Floating Whispers

  1. Whisper LXIX

    AvatarBy MorianDavis il 26 Oct. 2013
     
    0 Comments   44 Views
    .
    Ho sempre parlato di non arrendersi mai, di provare e provare fin quando non ne abbiamo più.
    Ci sono volte, però, in cui continuare a provare non ha senso.
    Vedete, Paulo Coelho, ne "Il Manuale del Guerriero della Luce", sostiene che, alle volte, bisogna saper aspettare il momento giusto per combattere, perché potrebbe essere prematuro lanciarsi allo sbaraglio senza la giusta concentrazione, senza la giusta conoscenza dell'avversario, senza la dovuta strategia. E alle volte nemmeno basta tutto questo: serve anche il momento propizio in termini di fortuna.
    Capitano giornate no. Capitano a tutti. Alcune le riconosci già dal modo in cui ti alzi dal letto. Sono quelle in cui non gira nulla nel verso che vorresti, tutto quello che può andare male va male, e non necessariamente solo quello.
    In questi momenti bisogna aprire gli occhi. Per quanto impegno ci stiate mettendo, per quanto ci stiate credendo, per quanto non vi stiate arrendendo, la sorte ha deciso che in quel giorno voi non potete nulla. E allora perché continuare a tentare?
    Non ha senso.
    Ha senso però prepararsi per il futuro. Raccogliere l'ottimismo e custodirlo preziosamente, non sprecare energie utili, elaborare un buon piano per il giorno seguente e fare in modo che la giornata volga velocemente al termine (ovviamente una volta concluso tutto il necessario).
    Purtroppo (o per fortuna, altrimenti troppi di noi, me incluso, avrebbero manie di onnipotenza ancor di più smisurate) alle volte dormirci su è l'unica soluzione.
    Ed ecco cosa farò, visto l'andazzo odierno.

    Domani è un altro giorno.

    Buonanotte!
      Share  
     
    .