Floating Whispers

  1. Whisper LXVIII

    AvatarBy MorianDavis il 24 Oct. 2013
     
    0 Comments   38 Views
    .
    Sono distrutto stasera, ho un mal di testa terribile e credo di sapere perché: non dormo moltissimo. Insonnia? Macché, è solo che vado a letto tardi e mi sveglio fin troppo presto. E mentre "The Prestige" di C.Nolan scorre con le sue immagini sulla mia tv, progetto già di andare a dormire.
    Di che parliamo stasera?
    Voglio raccontarvi un avvenimento. Oggi, mentre ero in macchina, ho avuto il piacere di ascoltare "Albachiara" di Vasco Rossi. Non sono un fan del cantante, anzi diciamo piuttosto che non lo sopporto. Però ci sono alcune sue canzoni che, a mio parere, sono meravigliose, e lo sono perché cantate da lui.
    Questa canzone, in particolare, mi piace molto, perché racconta di quel genere di ragazza che mi fa impazzire. Così, non lo nego, l'ho cantata come la più stupida delle fangirl assetate di commenti su facebook in difesa del loro idolo.
    Ok, questo era solo per prendermi in giro. Mi piace essere ironico anche con me stesso.
    Per quanto riguarda il discorso di stasera, ovviamente volevo puntare al fatto che, sebbene non mi piaccia una cosa, sono il primo a valutarla. Mi piace sapere, mi piace informarmi. Non è da tutti, ed è un terribile male. Ci sono tante persone, invece, che spesso e volentieri nemmeno provano. Ma non parlo di chissà quali cose trascendentali. Alle volte si tratta solamente di partecipare ad un gioco, con le carte, di società, insomma qualcosa fatta per stare insieme, per divertirsi.
    In merito al film che sto vedendo, c'è una frase bellissima che voglio citare.
    CITAZIONE
    Tesla: Avete mai sentito la frase "L'uomo va al di là di ciò che può afferrare?" È falso. Ciò che l'uomo può afferrare va al di là del suo coraggio. La società tollera un solo cambiamento per volta. La prima volta che ho tentato di cambiare il mondo, mi hanno chiamato visionario. La seconda volta, mi hanno chiesto educatamente di ritirarmi. Ed eccomi qua, a godermi il mio ritiro. Niente è impossibile, signor Angier: ciò che volete è solo costoso.

    E' così, dannazione. Bisogna avere il coraggio di tentare sempre, per quanto possa essere costoso. Poi, come in questo mio caso, ci troviamo ad apprezzare canzoni di un artista che rigetto. In altri casi, scopriamo di esserci persi tante piccole cose della vita. E sono queste piccole cose che la rendono bella.
    Anche il "vincere se stessi", il ricredersi sulle proprie idee, è qualcosa di meraviglioso.
    Basta solo avere coraggio!
    Detta così sembra semplice, ma non lo è per niente. Provarci però è fondamentale.
    Magari questo cambiamento la società può tollerarlo. Sarebbe molto importante.

    Buonanotte =)
      Share  
     
    .