Floating Whispers

  1. Whisper CXLVII

    AvatarBy MorianDavis il 12 Jan. 2014
     
    0 Comments   39 Views
    .
    Voglio cominciare sconvolgendovi.
    Questo è il mio ventesimo Salame. E' incredibile, forse addirittura sorprendente. Ma arriverà, presto o tardi, un numero conclusivo di questa rubrica personale. Un ultimo Salame.
    Usciranno degli speciali, usciranno delle nuove edizioni, ma la "serie" classica si fermerà a un certo numero X.
    Perché non ho idee?
    No, non è affatto per questo motivo.
    E' perché ho salamizzato praticamente tutto il mondo, ma qualche persona con un po' di sale in zucca c'è. Salvo rare eccezioni e/o nuove scoperte del nostro staff di scienziati, non posso includere in questa categoria anche chi Salame non è.
    Dunque rimanete sintonizzati e scatenatevi nel frattempo con il toto-stop: quando sarà l'ultimo Salame?
    Stasera però uno dei nostri cari amici sarà regolarmente presente.
    Non sarei mai stato così infame da chiudere oggi...


    ...


    E invece si, perché il diciannove è il mio numero preferito! Il ventesimo rovinerebbe tutto!


    ...


    No, suvvia scherzavo. Però sarebbe stato lecito e ben giustificato!
    Stanotte c'è il ventesimo Salame. Anzi, veniamo a lui.
    Diamo il benvenuto a "Chuck Norris".

    Il nostro simpatico Chuck è un tipo di Salame informatico. Il suo modo di vestire dunque è irrilevante ai fini della trattazione, in quanto nella vita di tutti i giorni potrebbe essere un qualunque tipo di Salame. Potremmo dire dunque che Chuck Norris è una sorta di sottoclasse di prestigio, un qualcosa che migliora (?) l'esemplare di cui il nostro soggetto fa parte. Una sorta di upgrade, di medaglia al valore, se volete pensarla così. Oppure come quando parlavano di Achille definendolo Pelide, o di Ettore domatore di cavalli, ossia potreste pensarlo come un patronimico o un epiteto. Fate voi, il senso è quello.

    Anche caratterialmente le sue qualità dipendono molto dal tipo di Salame a cui appartiene. Possiamo solo aggiungere che generalmente è un esemplare a maggioranza maschile e risulterà essere timido (sebbene possa non apparire così a primo impatto), un po' fastidioso e invadente, specie tramite messaggistica via internet (e non).

    La sua vera, principale caratteristica, è nell'approccio al sesso opposto.
    Quanti di voi hanno visto "Dodgeball - Palle al balzo", commedia del 2004 con Ben Stiller e Vince Vaughn? Alla fine del film c'è una scena con Chuck Norris come giudice che viene immortalato in una scena indimenticabile in cui alza il pollice in segno di approvazione. Da qui deriva il loro nome.
    Infatti il nostro Salame è un maniaco del "mi piace" tattico. In cosa consiste, vi chiederete. Avete presente una bella ragazza, la quale ha tante foto sul suo profilo con miliardi di mi piace, ma tra costoro ci sono sempre quei fedelissimi e accaniti sostenitori? Bene, sono proprio i nostri esemplari di stanotte. Mettono "mi piace" a qualsiasi cosa, link o foto che sia, non perché sia veramente bella, quanto piuttosto perché questa è la loro strategia di approcciare con tali potenziali partner. Qualsiasi cosa è un "mi piace", i più convinti lasciano un commento, un messaggio privato o perfino un sms, ma poi dal vivo non sanno andare oltre uno sgraziato "ciao".
    E' però importante sottolineare quanto sia facile confondere alcune persone con costoro. C'è chi effettivamente ha gusti molto simili a quelli della persona che sospetta ci sia questo upgrade di Salame dietro una determinata persona, e magari può essere frainteso questo "mi piace" quasi compulsivo.
    Per riconoscerli c'è però un semplice trucco: se i "mi piace" sono esclusivamente su un argomento (esempio: musica) e su qualche stato del tutto casuale, magari più profondo di tanti altri oppure inerente una partita di calcio, in questo caso potrebbe non rientrare tra gli eletti presentati stanotte. Se invece l'interesse spazia su argomenti fin troppo vasti e soprattutto sulle foto, avete appena fatto conoscenza con un nostro simpatico amico.

    Questo aggiornamento, questa versione 2.0 di un già noto Salame, nasce soprattutto con le nuove generazioni, che come un virus hanno reso più giovani e infantili anche le persone più avanti con l'età. E' una miglioria che potrebbe venir debilitata solo con il progresso (o regresso) della tecnologia, oppure con una gigantesca iniezione di maturità nel genere umano, ma è un'ipotesi assai inverosimile e utopica.
      Share  
     
    .